Feedback Form

30 giugno 2008

Riepilogo grafico di Giugno 2008

Una semplice pagina web realizzata in flash con wix.com, con tutti (o quasi) i loghi dei siti visitati in questo Giugno 2008 da InfoWeb.
InfoWeb Giugno 2008 Leggi tutto...

Mysurfpad: una nuova start page personalizzabile al 100%

Stanno forse per finire i tempi in cui dovevamo navigare attraverso pagine e pagine per trovare le informazioni desiderate.
MySurfPad è una nuovo servizio che ci permette di creare una start page comprendente decine di canali di informazione, riuniti in un'unica pagina web. Per gli utenti meno esperti, MySurfPad include di default alcuni canali di informazione standard, come ad esempio viaggi, email, motori di ricerca, video etc.
Per tutti quelli che invece vogliono avere una start page personalizzata in maniera totale, sul sito sono disponibili tutti gli strumenti per aggiungere ogni tipo di widget o feed rss.
Sarà così possibile creare sezioni contenenti tutti i nostri feed, i video, le radio, le news e così via. Basterà semplicemente cliccare il tasto "Add Widgets/rss" e scegliere per ogni sezione il widget o il feed rss da aggiungere.
Inoltre, cliccando "Learn how to customize your SurfPad", avremo a disposizione una completa guida (in inglese) che ci aiuterà nella personalizzazione della nostra start page.
Anche se la concorrenza si chiama Netvibes o iGoogle, questo sito, grazie anche alla facilità d'uso, ha tutte le carte in regola per emergere.

via Killerstartups
Leggi tutto...

Video "How to" del lunedì: sangria

Il video "how to" di questa settimana ci mostra come preparare una perfetta sangria. Un piccolo omaggio alla Spagna che ieri ha conquistato la vittoria nel campionato europeo di calcio.


Se ci fossero problemi con il video, guardalo qui
Leggi tutto...

Instant Origami: l'arte della carta piegata non è mai stata tanto semplice

"Con il termine origàmi si intende l'arte di piegare la carta (折り紙, termine relativamente recente derivato dal giapponese, ori piegare e gami carta, differisce dal kirigami, ovvero l'arte della carta tagliata)"...da Wikipedia.
Sulla rete abbiamo a disposizione un'infinità di siti e video che ci insegnano quest'antica arte giapponese, ma, forse perché sono un po' imbranato, o forse perché non ho abbastanza pazienza, anche provando a fare gli origami più semplici non sono mai riuscito a concludere granché.
Instant origami è un nuovo sito che ci mostra come creare in maniera semplice e veloce i nostri origami, usando una tecnica innovativa.
Sul sito abbiamo a disposizioni 8 filmati che ci illustreranno come creare in pochi passi una maschera, un'orca, una nave, una palla di neve, una scatola, un polpo, una rana ed un drago.
Potremo così stupire amici e parenti con i nostri splendidi origami, creati grazie a questa tecnica stupefacente.
...buon divertimento

via Nopuedocreer
Leggi tutto...

GoodWidgets: creare e condividere foto widgets

Per chi ha un sito o un blog, GoodWidgets fornisce tutti gli strumenti necessari per creare gratuitamente bellissimi foto widgets personalizzati.
Sul sito potremo creare in maniera semplice widgets con le nostre foto, o navigare nella gallery per guardare quelli creati dagli altri utenti.
Per cominciare a creare i nostri widgets dovremo innanzitutto scegliere lo stile. Per farlo avremo a disposizione 8 diversi widgets: shift, bounce, lightbox, slider, morph, slideshow, stack e book.


Scelto lo stile andremo a caricare le foto. Potremo caricarle da Flickr, Webshots, 23hq.com, Photobucket o dal nostro computer.
Caricate le foto dovremo configurare alcuni parametri come il nome del widget, la dimensione, i colori etc.
Terminate le modifiche potremo condividere il nostro widget via email, aggiungerlo automaticamente ad un social network o ad un blog, o incorporarlo nel nostro sito o blog, utilizzando un codice.

via Killerstartups
Leggi tutto...

29 giugno 2008

GifMake: strumento per creare GIF animate

GifMake è uno strumento gratuito per creare on-line GIF animate, partendo da immagini statiche. Il suo utilizzo è molto semplice, in primo luogo dovremo scegliere, dal nostro computer o inserendo un url, le immagini che andranno a formare la GIF finale.
Ogni immagine verrà aggiunta sotto la precedente, e questo sarà l'ordine in cui saranno visualizzate nella GIF. Inserite tutte le immagini dovremo indicare il tempo di ritardo per ognuna di esse, il numero di loop dell'animazione e la dimensione finale della GIF.
Potremo ridimensionare le immagini scegliendo tra 4 diverse opzioni: la dimensione dell'immagine più grande o di quella più piccola, nessun ridimensionamento (ogni immagine manterrà la propria dimensione), oppure potremo indicare una dimensione specifica inserendo altezza e larghezza (in pixels) desiderate.


Terminate le modifiche clicchiamo "Generate GIF" e nella parte superiore della pagina apparirà la nostra GIF pronta per il download.

via Puntogeek
Leggi tutto...

Simploos: motore di ricerca visuale

Simploos è un nuovo motore di ricerca, sviluppato in flash da due ragazzi messicani, che ci permette di visualizzare nei risultati, il contenuto dei siti Web. Un modo semplice ed innovativo per mostrare siti web interattivi, attraverso un metodo di ricerca visuale.
Abbiamo a disposizione un ambiente utente semplice e pratico, simile a quello di altri motori di ricerca, in cui inserire i termini della ricerca, indicando se desideriamo cercare nel web in generale, nei siti in lingua spagnola o semplicemente in siti messicani.
Potremo scegliere se cercare attraverso Google o Yahoo, cliccando uno dei 2 tasti corrispondenti. Essendo ancora in fase beta, il processo di visualizzazione dei risultati è un po' lento, forse una caratteristica da migliorare.
Nei risultati di ricerca avremo una thumbnail situata nella parte superiore della pagina, che potremo esplorare con il semplice movimento del mouse; mentre nella parte inferiore sarà visualizzata l'anteprima del sito selezionato.


Un'interessante alternativa per effettuare ricerche in maniera divertente, che se migliorata un po' sul piano della velocità, potrebbe diventare uno strumento perfetto da affiancare ai tradizionali motori di ricerca.

via Genbeta
Leggi tutto...

Dscargalo: ricerca file da scaricare, nei servizi di data hosting

Dscargalo è un sito in lingua spagnola specializzato nella ricerca di informazioni, programmi, video, musica e file di ogni genere ospitati nei più visitati servizi di data hosting, come ad esempio: Rapidshare, Megaupload, Gigasize, Badongo etc.
Con una grafica pulita ed essenziale, Dscargalo si utilizza come un normale motore di ricerca, ovvero con l'inserimento di parole chiave. I risultati sono visualizzati in stile Google, con la possibilità di perfezionarli scegliendo se visualizzarli tutti o solo quelli presenti in determinati siti. Possiamo così limitare la ricerca ad un unico sito; se per esempio vogliamo cercare un file solo nel sito Gigasize basterà scegliere l'apposita opzione dai risultati di ricerca.


Una volta trovato il file di nostro interesse, verremo reindirizzati al sito dove il file è ospitato.
Abbiamo inoltre la possibilità di aggiungere Dscargalo all'elenco dei motori di ricerca disponibili nell'apposita barra del nostro browser (Firefox o Explorer).
Una buona alternativa ai tanti siti presenti in rete che offrono lo stesso servizio.
Leggi tutto...

28 giugno 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#3)

Terzo appuntamento con i sette siti che per un motivo o per l'altro non hanno trovato spazio durante la settimana e che vengono quindi proposti in pillole ogni Sabato.

ItaliaFilm.net: blog di appassionati cinefili dove possiamo trovare tantissimi film, anche prime visioni, da vedere direttamente in streaming. Cliccando sulla locandina del film scelto apparirà un lettore multimediale da cui poter visionare il film. Per poter vedere il film a tutto schermo, cliccare sul lettore multimediale per venire reindirizzati al sito dove il film è realmente caricato (in genere mediavideo.com).

Jogli: motore di ricerca di file musicali. Possiamo cercare i nostri brani preferiti tra più di 12 milioni di album e oltre mezzo miliardo di canzoni presenti sul web. Con Jogli possiamo anche vedere i video delle canzoni (la maggior parte presi da YouTube) e, quando disponibili, i testi. Registrandoci abbiamo inoltre la possibilità di creare playlist personalizzate.

The Effect Generator: piattaforma web che ci permette, gratuitamente, la creazione di contenuti in Flash, come banner, bottoni, video, slideshow, effetti di testo, etc. Per creare i nostri contenuti flash abbiamo a disposizione un'interfaccia grafica di tipo WYSIWYG ed una modalità di editing Drag and Drop.
Se si ha difficoltà con l'utilizzo dell'editor, sul sito sono disponibili tutorial e contenuti già pronti all'uso. Al termine potremo incorporare i contenuti creati sul nostro sito o blog.

ZamZar: convertitore online per file di vario genere. Abbiamo la possibilità di convertire in diversi formati, documenti, immagini, musica, video e files compressi. Possiamo convertire files presenti in rete o caricarli dal nostro computer. Ogni file può avere una dimensione massima di 100MB.

AnimeTV: Sito con tantissime serie ed OAV di anime giapponesi sottotitolati, da visualizzare in streaming. Abbiamo la possibilità di effettuare ricerche principalmente per titolo, genere, tipologia e gruppo fansub.
Per ogni anime è presente la trama ed il nome del gruppo che ha realizzato i sottotitoli. Possiamo scegliere gli episodi da visualizzare e dare un voto su una scala da 4 a 10.

TagGalaxy: applicazione web che ci consente letteralmente di navigare nell’universo delle foto di Flickr. Inserendo un TAG nella barra di ricerca verremo catapultati in un universo in 3D, in cui la stella centrale sarà rappresenta dalle foto corrispondenti al TAG inserito, mentre i pianeti intorno saranno rappresentati da altri tag correlati con quello scelto in precedenza.

JibJab: simpatico sito dove poter creare divertenti video ed animazioni personalizzate. Scegliamo un video dal sito, clicchiamo “put your face in this movie” per caricare una foto con il nostro volto o con quello di chi vogliamo, aggiustiamola in modo da ottenere un miglior risultato finale ed infine godiamoci lo spettacolo.
Leggi tutto...

27 giugno 2008

Linkbee: accorciare url e guadagnare denaro

Ormai i servizi presenti in rete che ci permettono di abbreviare url non si contano più. Uno degli ultimi arrivati in questa marea di "accorcia-url" è Linkbee, che però, a differenza di tutti gli altri, ci consente di monetizzare il link, o il gruppo di links, da abbreviare.
Questo è possibile grazie alla pubblicità che verrà visualizzata insieme alla pagina linkata.


Il funzionamento è uguale agli altri servizi di questo genere, con l'eccezione che quando andremo ad inserire l'url da accorciare, oltre a varie opzioni come la categoria, una descrizione e le tags, dovremo scegliere il tipo di pubblicità da visualizzare. Potremo scegliere la pubblicità interstiziale, ovvero uno spot di 10 secondi che verrà visualizzato prima di accedere alla destinazione reale; pubblicità a banner, verrà visualizzato un banner nella parte superiore della pagina; oppure potremo scegliere di non visionare nessuna pubblicità, ma in questo caso naturalmente non avremo nessun guadagno.
I guadagni non sono certo molto alti, ogni 2000 visite con un annuncio interstiziale pagano 1$, mentre con i banner per guadagnare 1$ bisogna generare 4000 visite. C'è inoltre la possibilità di guadagnare con il metodo dei referral, fino ad un massimo di 5 livelli.
Un servizio interessante che se sfruttato a dovere potrebbe generare una piccola rendita extra...che non fa mai male.
Leggi tutto...

Worry About You: cerca, ascolta e scarica la tua musica preferita

Ecco un altro bel sito dove possiamo placare la nostra sete di musica.
WorryAboutYou ci consente, gratuitamente senza registrazione e senza dover installare o scaricare nulla, di cercare, ascoltare e scaricare le canzoni dei nostri artisti preferiti.
Abbiamo la possibilità di effettuare ricerche tra oltre 15.000.000 di canzoni presenti sul web.


Possiamo riprodurre i brani direttamente sulla pagina dei risultati di ricerca, o, cliccando l'icona rossa a forma di floppy, scaricarli sul nostro computer.
Dal menu presente in fondo alla pagina, abbiamo la possibilità di aggiungere WorryAboutYou all'elenco dei motori di ricerca disponibili nella barra del nostro browser, di selezionare una delle 6 lingue presenti (inglese, russo, spagnolo, portoghese, francese e norvegese) e di visualizzare le chiavi di ricerca più popolari.
Altro sito musicale da aggiungere tra i preferiti.

via Makeusof
Leggi tutto...

Mookz: creare e partecipare a competizioni di vario genere

Mookz è un sito che consente a chiunque di creare competizioni che possono essere votate da altri utenti, per determinare un vincitore.
Fondamentalmente, è possibile effettuare qualsiasi tipo di competizione, dai migliori video di YouTube, ai migliori film francesi, dalla migliore squadra di calcio inglese, al miglior sito musicale e così via, l'unico limite sarà la nostra immaginazione.
Dopo aver creato la competizione, gli altri utenti potranno aggiungere nominations alla lista, votare e condividere la competizione via Facebook.


Le competizioni presenti sul sito comprendono: arte e moda, affari e finanza, intrattenimento, generale, musica, notizie e politica, persone, animali, sport e tempo libero, trasporti, viaggi ed eventi, web e tecnologia.
Creare una competizione è veramente semplice. Selezioniamo innanzitutto la categoria di appartenenza, inseriamo un titolo ed una descrizione, scegliamo chi può visualizzarla, indichiamo la durata in giorni e scegliamo l'immagine del premio che verrà visualizzato al termine.
Per le nominations possiamo inserire video, foto, audio, testo, indirizzi web, amici e video di YouTube.
Mookz è gratis e tutto ciò che serve per partecipare è un indirizzo di posta elettronica.
In definitiva direi che si tratta di una buona idea e potrebbe davvero diventare un sito molto popolare.

via Killerstartups
Leggi tutto...

Posterous: creare blog via email

Posterous è un nuovo servizio gratuito che ci consente di postare ciò che desideriamo in maniera facile e veloce, utilizzando la posta elettronica.
Possiamo così avere il nostro sito o blog per condividere pensieri, musica, foto e link video con chiunque, semplicemente inviando una mail a post@posterous.com.
I file allegati verranno pubblicati automaticamente insieme al testo inserito nella email.
Potremo allegare una foto (di qualsiasi dimensione, anche direttamente dalla fotocamera), che verrà ridimensionata in un formato adatto al post. Inviando più foto nello stesso messaggio, verrà creata automaticamente una galleria di immagini.


Gli mp3 allegati alla mail verranno caricati in un lettore web, così da permettere ai visitatori di ascoltarli dal loro browser.


Avremo altresì la possibilità di allegare URL, e inserendo link da YouTube, Google Video, Justin.TV, Vimeo e Omnisio, i video verranno incorporati automaticamente nel post.
Con Posterous abbiamo a disposizione fino a 1GB di spazio per uso personale.
Un servizio sicuramente innovativo, perfetto per aspiranti bloggers o per chi vuole avere un blog da gestire in maniera facile e veloce.

via SimpleSpark
Leggi tutto...

TinyPaste: trasformare testi in URL

TinyPaste è un servizio gratuito che potremmo definire una sorta di TinyURL per testi.
Proprio come TinyURL e altri servizi che ci permettono di abbreviare URL, TinyPaste produce un breve indirizzo che è possibile utilizzare in quei servizi di microblogging o di messaggistica istantanea che hanno un limite di caratteri utilizzabili, per esempio Twitter.
Ma a differenza dei servizi che ci permettono di abbreviare URL, con TinyPaste potremo inviare URL per visualizzare una semplice pagina contenente un testo, inserito da noi.
TinyPaste è molto semplice da usare, basta inserire il testo e cliccare "Submit" per ricevere l'URL.


Sul sito è inoltre presente un'estensione per Firefox che ci permette di selezionare qualsiasi testo e trasformarlo in URL utilizzando il tasto destro del mouse, senza lasciare la pagina che stiamo visitando.

via TechCrunch
Leggi tutto...

Css text wrapper: diamo forma ai testi

Css text wrapper è un'applicazione online che ci permette di avvolgere i nostri testi in forme diverse dal solito rettangolo.
È possibile creare testi a zig-zag, a curva, circolari o come preferiamo.
L'utilizzo è molto semplice, basta spostare i punti presenti sulle linee visibili intorno al testo per creare la forma desiderata.


Possiamo creare quanti punti vogliamo, semplicemente cliccando col tasto sinistro del mouse su un punto qualsiasi della linea.
Nel menu presente sotto il testo, possiamo cambiare le opzioni dell'area di lavoro (altezza, larghezza e distanza tra le linee di testo), modificare la grandezza, l'allineamento e il tipo di font, e inserire il testo su cui vogliamo lavorare.
Terminate le modifiche abbiamo a disposizione 3 metodi per esportare il testo sul nostro sito o blog: con un codice HTML/CSS, il più facile da usare; con un codice HTML con classi, più leggero del primo ma per utilizzarlo è necessario disporre di un foglio di stile; e con un codice Javascript, più leggero dei precedenti ma richiede il caricamento di un piccolo javascript esterno.
Ottimo strumento per dare forme sempre nuove e particolari ai nostri post.

via Wwwhatsnew
Leggi tutto...

26 giugno 2008

Data-Sheet: altro motore di ricerca per file pdf

Data-Sheet è un motore di ricerca per file pdf, dove possiamo trovare e scaricare tutti i tipi di file pdf, relazioni, documenti pubblici, schede tecniche, ebooks etc., semplicemente inserendo delle parole chiave nella barra di ricerca.



Il risultato delle ricerche verrà visualizzato in stile Google, con una piccola descrizione, il link dove trovare il file pdf e in basso alcune immagini attinenti alla parola inserita.
Sul sito sono inoltre presenti una pagina con le ricerche più recenti e una pagina con quelle più popolari.
Dopo Pdf Search Engine un altro motore di ricerca per file pdf che può tornarci utile.

via Makeusof e Wwwhatsnew
Leggi tutto...

Rockola: la radio che segue le nostre preferenze

Rockola è una web radio che "impara" dalle nostre preferenze per proporci continuamente musica di nostro gradimento.
Dalla homepage del sito abbiamo la possibilità di cercare le canzoni che vorremmo ascoltare in 4 modi differenti:

  • inserendo il nome di un artista o di una band nella barra di ricerca
  • indicando il nostro stato d'animo e scegliendo gli anni delle canzoni (vedi immagine)
  • attraverso le stazioni radio interne
  • navigando tra le tags del sito


Una volta iniziate le trasmissioni potremo scegliere se le canzoni che stiamo ascoltando ci piacciono (cliccando me gusta) oppure no (cliccando no oir mas).
Ogni volta che indicheremo che il brano trasmesso è di nostro gradimento, Rockola continuerà a proporci canzoni dello stesso genere.
Nel menu di destra avremo inoltre la lista con le canzoni scelte e quelle scartate.
Una buona alternativa a siti come Lastfm e simili.

via Go2Web20
Leggi tutto...

Picjuice: modificare facilmente le nostre foto

Picjuice è uno di quei servizi che possono sempre tornarci utile in determinate occasioni, dal momento che ci aiuta a fare piccole modifiche alle nostre immagini, in maniera molto semplice e veloce.
Con Picjuice possiamo ritagliare, ridimensionare, ruotare, capovolgere, regolare il contrasto ed i livelli dei colori delle nostre immagini, in pochissimi click.
Una volta finite le modifiche possiamo salvare la nostra immagine in formato JPEG o PNG.
Un servizio semplice che può ritornarci utile quando abbiamo il bisogno di modificare "al volo" le nostre foto e non possiamo usare il nostro programma preferito di fotoritocco.


via FeedMyApp
Leggi tutto...

25 giugno 2008

Humyo: 30 GB per archiviare e condividere i nostri files

Humyo è un nuovo servizio gratuito di archiviazione online per tutti i nostri file, che ci offre uno spazio di 25GB per i files multimediali (video, foto e musica) e 5 GB per tutti gli altri tipi di files.
Il caricamento dei files di Humyo è facile e veloce, possiamo navigare tra i files presenti sul nostro computer e scegliere quelli da caricare o ancora più semplicemente, selezionare i files e le cartelle e trascinarli in cima alla casella di caricamento (sopra la scritta "Drag and drop files here").



Una volta caricati i files, saremo in grado di accedere, modificare e gestire ogni file da qualsiasi computer collegato alla rete, dal telefono cellulare o dal palmare.
Ogni file multimediale presente nel nostro spazio virtuale, possiamo guardarlo ed ascoltarlo utilizzando direttamente il lettore multimediale presente sul sito, aprirlo con i programmi presenti sul nostro computer, linkarlo, incorporarlo sul nostro sito o blog e condividerlo via email.
Se poi stiamo condividendo alcuni documenti con altre persone, possiamo non solo permettere loro di visualizzarli, ma anche di modificarli; caratteristica molto utile se si sta lavorando su un progetto di gruppo.
Sicuramente uno dei migliori servizi di questo genere presenti in rete (vedi post). Voto personale 10, anzi visto che è pure gratuito, 10 e lode!!!
Richiede Java.

Immagine da Makeusof
via Makeusof
Leggi tutto...

HotMosh: condividi la tua musica

HotMosh è un sito che offre a musicisti di tutto il mondo un modo semplice per condividere il loro lavoro con amici, familiari e fans, e permette agli appassionati di scoprire e condividere musica gratuitamente.
Possiamo scegliere se caricare le nostre canzoni o navigare tra i brani più recenti o tra quelli più ascoltati, e votare ogni brano su una scala da 1 (poor) a 5 (awesome).
Quando troviamo un artista che ci piace particolarmente, possiamo cliccare sulla sua foto per dare un'occhiata alla pagina del profilo, che include le canzoni caricate e la possibilità di contattarlo con un messaggio privato.
Se un numero sufficiente di persone iniziasse ad usarlo, Hotmosh potrebbe diventare una buona opportunità per gli artisti di farsi conoscere e per gli appassionati di trovare ed ascoltare musica gratuitamente.

via Killerstartups
Leggi tutto...

MyPlaylist: parte MyPlaylist lyrics

MyPlaylist è un sito che ci permette di creare delle playlist personalizzate con musica e foto. Per prima cosa, dopo esserci registrati, dovremo cercare le canzoni inserendo il nome di una band o di un artista, o in alternativa, l'url di un brano mp3.
Trovati gli mp3 dovremo selezionare e salvare quelli da aggiungere alla nostra playlist, dopodiché per aggiungere le immagini dovremo cliccare "add images" e scegliere se ricercare foto da Flickr per gruppo, tag o username.
Aggiunte le foto, potremo vedere il progetto in anteprima, incorporarlo con un codice sul nostro sito o blog, o condividerlo tramite link. Avremo altresì la possibilità di navigare nelle playlist create dagli altri utenti.
Da poco sul sito è possibile trovare una sezione lyrics (ancora in versione Alpha) dove potremo ricercare i testi delle canzoni, e visualizzarli insieme ad un video in stile MyPlaylist. Avremo inoltre la possibilità di scaricare gli mp3 delle canzoni trovate.

via MOMB
Leggi tutto...

24 giugno 2008

Sporcle: quiz a tempo

Eccomi anche oggi, come ogni martedì, con lo spazio dedicato ai giochi on-line, e come martedì scorso, invece di parlare di un singolo gioco parlerò di un sito: sporcle.com
Sul sito sono presenti tantissimi quiz, suddivisi in 11 categorie: intrattenimento, geografia, storia, lingue, letteratura, film, musica, religione, scienza, sports e televisione.
Potremo così cimentarci in ogni genere di quiz, da quello sui personaggi dei Simpson, a quello sulle capitali degli stati africani, da quello sulla Premier League inglese a quello sulle antiche meraviglie del mondo e così via.
Ogni quiz è a tempo, e al termine, oltre al nostro punteggio, potremo visualizzare tutta una serie di statistiche, come ad esempio il numero di utenti che lo hanno eseguito, la percentuale delle domande più indovinate, il tempo medio di risposta etc.
Personalmente ho trovato i quiz molto ben fatti e divertenti, ottimi per misurare le nostre conoscenze in vari campi.

Leggi tutto...

YouLiveSee: conversazioni via webcam e microfono

YouLiveSee è un sito in cui possiamo contattare utenti da tutto il mondo per conversazioni via webcam o microfono.
Nella homepage del sito si può vedere facilmente la disponibilità di ogni utente, e, oltre all'elenco con tutti gli utenti iscritti, sono anche visualizzati alcuni dati:

  • Lo status; online o offline.
  • La disponibilità; offline, non disponibile, disponibile o occupato.
  • Il livello di interazione; per chiunque, per utenti registrati o broadcast (cioè chiunque, anche se non registrato o autenticato, può vedere o sentire lo streaming della webcam).
  • L' autorizzazione; pubblica o privata
Come si può vedere abbiamo ogni tipo d'informazione per vedere se un utente è interessato e disponibile ad avviare una conversazione via webcam o microfono.
Se poi siamo interessati ad avere maggiori informazioni su un utente particolare, è possibile cliccare sul nome e vedere il suo avatar e le informazioni di base, come luogo di residenza, sesso, data di nascita e da quanto tempo è iscritto.
Essendo il sito attivo da poco tempo, gli utenti attualmente registrati non sono molti, rimane comunque un'ottima alternativa a siti che offrono la possibilità di incontrare nuovi amici e di chattare.

via Killerstartups
Leggi tutto...

RedKaraoke: registra e condividi le tue canzoni

Redkaraoke è un divertente sito che ci consente, previa registrazione, di registrare e condividere con il resto della comunità, le nostre versioni di tantissime canzoni.
Sul sito ci sono attualmente più di 14.000 canzoni tra cui scegliere, ma se non troviamo quella che stiamo cercando, possiamo sempre caricare un file di nostra proprietà, in formato karaoke (.kar). Una volta caricato sul sito il nostro brano, gli altri utenti possono ascoltarlo, votarlo e fare commenti.
Sul sito è inoltre presente una classifica con le migliori canzoni votate dagli utenti.
Redkaraoke ha aggiunto di recente la possibilità di utilizzare le webcam, consentendoci così di registrare e condividere video delle nostre performance.
Per utilizzare il karaoke dobbiamo innanzitutto cercare una canzone o un artista specifico, inserendo una parola chiave nella casella di ricerca, dopodiché sceglieremo la canzone e cliccheremo "escuchar" per ascoltarla o "grabar" per registrare la nostra performance. Purtroppo le canzoni italiane non sono molte (il sito è spagnolo) ma qualcosa si riesce comunque a trovare.
Richiede Java.

via Killerstartups
Leggi tutto...

Soungle: download di suoni gratuiti

Soungle è un sito dove possiamo cercare suoni come ad esempio il canto degli uccelli, il suono delle campane, il crepitio della pioggia, il cigolare di una porta, suoni di strumenti musicali etc.
Il sito è molto semplice da usare. In primo luogo dobbiamo digitare una parola chiave (in inglese) nella casella di ricerca, e Soungle.com produrrà un elenco di suoni attinenti alla parola da noi inserita. Ogni risultato avrà una breve descrizione con il frame rate, la durata del suono ed il bitrate.
Possiamo ascoltare il suono in anteprima o scaricarlo sul nostro computer.
Se abbiamo suoni che ci piacerebbe condividere, possiamo inserirli cliccando "Donate a sound" ed inviarli via email a questo indirizzo "soungle.donate@gmail.com".
Soungle non è un motore di ricerca Web, le ricerche vengono infatti effettuate nel database interno del sito, con l'obiettivo di avere suoni sempre nuovi e liberi da royalties.
Se stiamo realizzando un brano musicale o un video, Soungle può essere una fonte molto utile per cercare suoni ed effetti sonori.
Altri siti simili sono Sounddogs e Soundsnap

via Killerstartups
Leggi tutto...

23 giugno 2008

Inviare SMS gratis

Devo dire che ho provato molti siti per spedire sms in maniera gratuita, ma spesso o non funzionano o hanno un sacco di limitazioni. Oggi navigando tra i miei feeds ho trovato un articolo che parlava del sito chawt.com, che a detta dell'autore, permette di inviare sms in maniera totalmente gratuita. Ho voluto provare questo ennesimo servizio, giusto per curiosità, pensando di trovarmi di fronte al solito sito di sms gratuiti non funzionante. Invece, dai test che ho fatto, sembra proprio che questo servizio funzioni.
Per inviare gli SMS gratuiti dobbiamo registrarci e lasciare il nostro numero di cellulare, necessario per poter attivare l'account. Ci verrà inviato un sms con un codice da inserire sul sito per completare la registrazione.
L'unico inconveniente è che tutti i messaggi inviati contengono una riga di pubblicità, ma credo che sia una cosa abbastanza sopportabile.
Per spedire gli sms inseriamo nel primo campo il prefisso del paese (39 per l'Italia) nel secondo campo il numero, completo di prefisso (per esempio 3304345xxxx), scriviamo il messaggio (massimo 80 caratteri) e clicchiamo "send".



via hongkiat
Leggi tutto...

Video "How to" del lunedì: spazzolino robot

Ecco come creare in pochi e semplici steps un fantastico e soprattutto utilissimo spazzolino robot...


Leggi tutto...

SumoPaint: potente editor online di immagini

SumoPaint è un servizio gratuito che ci offre la possibilità di creare ed editare immagini direttamente dal nostro browser.
Per chi conosce software di editing d'immagini come Photoshop o Gimp, l'interfaccia di Sumopaint risulterà molto facile da utilizzare. È possibile creare un'immagine da zero o caricare la nostra immagine per iniziare una nuova creazione.
Abbiamo a disposizione una serie impressionante di pennelli e forme personalizzabili, un'ampia selezione di filtri e la possibilità di lavorare su più livelli.
Basta dare un'occhiata alla galleria presente nel sito per rendersi conto cosa è possibile fare con questo software.
Se non si ha grande confidenza con questo genere di software il mio consiglio è quello di consultare una delle tante guide presenti in rete di Photoshop o di Gimp, e sperimentare, sperimentare, sperimentare, o, come dicevano in un famoso film, provare, provare, provare.
Oltre a poter creare ed editare immagini, sul sito abbiamo anche la possibilità di guardare, votare ed editare le immagini di altri utenti, creare gallerie con le nostre immagini preferite e visualizzare la classifica con le migliori immagini votate dagli utenti.
SumoPaint è uno dei migliori (se non il migliore) strumenti di editing online da me provati.

L'interfaccia di SumoPaint

Leggi tutto...