Feedback Form

30 settembre 2008

Musiic: metamotore per appassionati di musica

Giusto ieri vi ho parlato di TuneChimp, un sito musicale che permette di ascoltare brani, guardare video, foto etc.
Musiic è uno strumento del tutto simile, forse anche più completo. Questo nuovo mashup di vari siti (The Hype Machine, SeeqPod, Yahoo!, YouTube, Google, Last.fm, Dailymotion e altri), ci permette di accedere, con una semplice ricerca, ad una moltitudine di video, brani musicali, informazioni dal web, news, eventi etc., dei nostri cantanti preferiti.


Potremo ascoltare i brani grazie ai player integrati nel sito, guardare video direttamente da Youtube, Dailymotion, Google video, immagini da Flickr, Photobucket, potremo consultare le ultime informazioni provenienti dalla blogosfera, le ultime news, gli eventi e così via. Insomma, un vero e proprio paese dei balocchi per gli appassionati di musica.
Sul sito è inoltre presente un add-on per SongBird, che, per chi non lo sapesse, è un nuovo e potente player multimediale open source, ottima alternativa ad iTunes.
Leggi tutto...

Build Your Own Star: costruisci la tua stella

Build Your Own Star è una simpatica applicazione web, realizzata in java, che ci consente di vedere l'evolversi di una stella, dalla nascita alla morte.
Basterà inserire la massa, la composizione della stella, lo scorrere del tempo, espresso in milioni di anni al secondo, e cliccare il tasto play. Come in un filmato vedremo la stella passare dallo stato iniziale di protostella, a quello finale di buco nero, passando per le varie ere. Avremo anche la possibilità di invertire lo scorrere del tempo.


Al termine potremo visualizzare una pagina di testo con tutti i dati riguardanti la nostra stella.
Applicazione molto istruttiva. Da provare.
Leggi tutto...

Font Picker: trovare velocemente il giusto tipo di font

Font Picker è un semplice strumento web, realizzato in flash, che ci permette di vedere un testo in anteprima, con tutti i font installati sul computer, aiutandoci così a scegliere quello più adatto per un determinato progetto.
L'utilizzo è molto semplice, basterà infatti digitare, o copiare, un testo in una delle caselle. Potremo eliminare ogni casella cliccando sulla "x" in modo da lasciare solo un piccolo elenco dal quale scegliere il font migliore.


È inoltre possibile scaricare ed installare Font Picker sul proprio computer, ed utilizzarlo con Adobe AIR.
Un piccolo grande strumento, che ci consente di risparmiare tempo prezioso durante la realizzazione dei nostri progetti.
Leggi tutto...

29 settembre 2008

MashFace: inserire parti del nostro viso in quello di una star

MashFace è un nuovo, divertente servizio web che ci permette di realizzare filmati in cui dovremo inserire parti del nostro volto in quello di un personaggio famoso.
Il funzionamento è molto semplice. Dalla gallery del sito si sceglie una foto di una celebrità, poi dalla webcam si registra un messaggio audio/video, che andremo successivamente ad elaborare ed inserire al posto giusto nell'immagine. Basterà infine cliccare "Publish" e godersi lo spettacolo.
Ecco un esempio...


Sul sito potremo naturalmente navigare tra i Mashes realizzati dagli altri utenti e condividerli/incorporarli via email, link e codici.
Divertente!!!

via SylvainDrapau Leggi tutto...

TuneChimp: musica a 360 gradi

TuneChimp è un nuovo mashup che ci permette di scoprire la migliore musica da qualsiasi artista.
Il sito è stato realizzato utilizzando le API di Yahoo! BOSS, Flickr, imeem, Last.fm, YouTube, Google News e LyricsFly, per offrire all'utente un modo semplice ed immediato di scoprire le maggiori informazioni possibili sui propri artisti preferiti.
Dal sito potremo infatti ascoltare musica grazie al player integrato di imeem, guardare video direttamente da YouTube, imeem e Yahoo! videos, immagini da Yahoo! photos, informazioni da Last.fm e così via. Il tutto con una semplice ricerca.


Il sito non necessita di registrazione, ma registrandoci avremo la possibilità di creare liste con i nostri artisti preferiti.
Una vera e propria esperienza musicale a tutto tondo. Inserito tra i preferiti.
Leggi tutto...

PlayAudioVideo: motore di ricerca multimediale

PlayAudioVideo è un motore di ricerca multimediale che ci consente di trovare velocemente, audio, video ed immagini presenti sul web.
Basterà inserire i termini di ricerca e cliccare "search".
Nella pagina dei risultati avremo i files audio nella parte superiore, i video in quella centrale e le immagini nella parte inferiore.
Le icone presenti accanto ad ogni risultato ci permetteranno di effettuare diverse azioni (vedi immagini).

Per i files audio


Per i video


Le icone con le lettere H, C, L, T, sono collegamenti alle pagine che ospitano i files. In più, sempre nei risultati, troveremo altre due icone (non presenti in queste immagini) che ci permetteranno di scaricare direttamente i files audio e video, e di convertirli in vari formati.
Nella pagina dei risultati avremo inoltre diverse opzioni per affinare ulteriormente la nostra ricerca. Leggi tutto...

Tynt: condividere in maniera simpatica i nostri siti preferiti

Tynt è una nuova applicazione web-based che ci permette di aggiungere note, fumetti, adesivi, disegni etc., ad ogni sito della rete e condividere il risultato finale con chiunque.
L'utilizzo è molto semplice. Per prima cosa dovremo inserire nella barra presente in homepage, l'indirizzo del sito da modificare.
Nella pagina successiva avremo a disposizione una piccola applicazione che ci consentirà di aggiungere nuvolette in stile fumetto, note di testo, adesivi ed immagini, scritte e disegni a mano libera e di evidenziare in vari colori i testi presenti nel sito.


Una volta terminate le modifiche potremo condividere il risultato finale via email, direttamente in Twitter o utilizzando un link.
È inoltre presente un add-on che ci permetterà di usare Tynt direttamente da Firefox.
Leggi tutto...

28 settembre 2008

Musedot: scoprire nuova musica

Musedot è un motore di ricerca musicale, ancora in versione alpha, che permette di scoprire nuova musica e nuovi artisti, partendo dalla nostra musica preferita.
Basterà inserire il nome di un artista o un vocabolo a nostra scelta e nei risultati saranno visualizzati altri artisti collegati in qualche maniera al termine inserito, ad esempio, artisti che fanno musica simile o con le stesse influenze musicali, band che hanno membri in comune etc.
Musedot permette di effettuare ricerche multiple, semplicemente inserendo ":" tra un termine e l'altro, ad esempio, Bob Marley: dub. Il limite sarà di 3 termini distinti come in Bob Marley: Kingston: dub.


Per ogni artista che comparirà nei risultati di ricerca avremo la possibilità di:

  • ascoltare alcune canzoni, grazie ad un link diretto con il player di MySpace;
  • visualizzare eventi futuri;
  • aggiungerlo a Facebook;
  • condividerlo via email o attraverso i più conosciuti social network;
  • ascoltare canzoni e guardare video grazie al player intergrato nel sito.
L'idea sembra buona, anche se ho provato a fare qualche ricerca singola, inserendo prima U2, poi GreenDay, poi Nirvana, e nei risultati, ai primi posti, sono sempre comparsi i Maroon 5.
Ora, o Musedot è di proprietà dell'agente o di fans sfegatati dei Maroon 5, o qualcosa da migliorare in futuro ci sarà sicuramente... Leggi tutto...

LyricsWall: testi musicali per (quasi) tutti i gusti

Lyrics Wall è una risorsa web che fornisce più di 220.000 testi musicali, di oltre 25.000 artisti.
Potremo ricercare inserendo parole chiave o sfogliando ogni artista o band, ordinati in ordine alfabetico.
Presenti anche una sezione richieste, dove sarà possibile richiedere testi non presenti sul sito e visualizzare quelli richiesti da altre persone, e una sezione con i 100 testi più cliccati.
Ogni utente potrà inoltre contribuire, inviando i propri testi.


Un sito non adatto però a chi ama la musica italiana, in quanto tutti (o quasi) i testi presenti sono di artisti stranieri.
Leggi tutto...

Mipixie: un motore di ricerca per gli sfondi dell'iPhone e dell'iPod

Mipixie è un motore di ricerca, che può essere molto utile a chi è alla ricerca di un nuovo sfondo per il proprio iPhone o per l'iPod.
Avremo la possibilità di ricercare tra le tante categoria presenti, come natura, 3d, auto, giochi, movies etc., o inserendo parole chiave.
Oltre 13.000 gli sfondi indicizzati, tutti scaricabili gratuitamente.


Tanti sfondi e di ottima qualità, una di quelle risorse da tenere tra i preferiti.
Leggi tutto...

27 settembre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#16)

Appuntamento numero 16...

Radio OneLlama: una sorta di motore di ricerca per web radio, che ci permette di creare playlist con le nostre stazioni preferite. Basterà effettuare una ricerca inserendo un nome di un artista, scegliere tra gli artisti popolari o per genere musicale, e Radio OneLlama troverà tutte le web radio collegate in qualche maniera con i termini inseriti. Una volta trovata la radio di nostro gradimento, basterà cliccare "add to favorites" per aggiungerla alla nostra playlist. Attualmente è in versione beta privata.

GuessTheFlag: un simpatico gioco interattivo, basato sulle API di Google Maps, in cui dovremo indovinare il paese esatto, tra i 4 indicati, in base alla bandiera raffigurata. Ogni paese sarà poi visualizzato sulla mappa di Google, insieme ad una serie di dati statistici come superficie, popolazione, utenti internet etc. Divertente ed educativo.

Picollator: motore di ricerca facciale che trova nel web immagini di volti umani simili a quelle caricate o indicate tramite URL, dall'utente. Basterà caricare dal computer o indicare l'url di un'immagine con un volto umano, e cliccare "search".

Channels.com: aggregatore di video feeds che offre agli utenti un costante aggiornamento su tantissimi video feeds provenienti da grandi reti televisive, case discografiche, Vloggers, e migliaia di altri grandi e piccoli editori. Offre inoltre la possibilità di visualizzare ogni video direttamente dal sito.

BabelYou: piattaforma sociale creata per consentire alla gente di tutto il mondo di incontrarsi, imparare nuove lingue e nuove culture. Offre la possibilità di utilizzare un portale linguistico online nel quale si possono creare delle classi virtuali ed imparare nuove lingue. Sono presenti le più comuni funzioni di social networking e una chat per chiacchierare direttamente con utenti provenienti da ogni parte del mondo.

Ziddu.com: servizio di file hosting in cui l'utente ha la possibilità di caricare ogni tipo di files dal proprio computer (dimensione massima di 200MB per file) ed essere pagato per ogni download effettuato dagli altri utenti. Lo spazio a disposizione è illimitato e supporta il multi upload/download. Si verrà pagati 0,001$ per ogni download unico effettuato dagli altri utenti ed al raggiungimento di 10$ si potrà richiedere il pagamento tramite Paypal o Money Bookers.

Clavesegura.org: un semplice generatore di password sicure. Potremo scegliere il tipo di password da generare, tra facili da ricordare, solo lettere, solo numeri, lettere e numeri o tutti i caratteri; e la lunghezza, da 4 a 20 caratteri. E se non saremo soddisfatti, basterà cliccare "Generar nueva clave" per generare una nuova password.
Leggi tutto...

PhoCentral: un modo semplice per condividere le nostre foto

PhoCentral è un sito di "foto condivisione" che ci permette, grazie ad un'interfaccia semplice e pratica, di caricare e gestire album di foto, in maniera facile e veloce.
Avremo il pieno controllo del nostro album. Potremo condividerlo pubblicamente con gli altri utenti, renderlo privato (in modo che solo chi sarà a conoscenza del link potrà visualizzarlo) o proteggerlo con una password.
Per creare un nuovo album, dovremo innanzitutto registrarci, dopodiché basterà selezionare "upload", inserire un nome, il livello di condivisione, una descrizione, caricare le foto e cliccare "Publish!".


Avremo la possibilità di condividere l'album tramite un indirizzo ed esplorare gli album pubblicati dagli altri utenti. Potremo inoltre condividere ogni foto, direttamente tramite URL.
Altra ottima risorsa per caricare e condividere le nostre foto.
Leggi tutto...

PrevURL: visualizzare l'anteprima di un URL

PrevURL o preview URL è un piccolo grande strumento, realizzato utilizzando le API di thumbalizr.com, che ci permette di vedere in anteprima un URL specifico.
Avremo la possibilità di visualizzare l'anteprima inserendo un normale indirizzo, come google.com, yahoo.com etc., o un indirizzo accorciato, come is.gd/w, budurl.com/2knu (giusto per restare in tema con uno dei miei ultimi post). Inserendo un URL accorciato, oltre all'anteprima del sito, avremo anche l'indirizzo originale.


Potremo inoltre utilizzare PrevURL direttamente dalla barra degli indirizzi, inserendo "http://prevurl.com/?url=" prima dell'URL da controllare, o, in alternativa, aggiungerlo all'elenco dei motori di ricerca disponibili nella barra di ricerca di Firefox o di Internet Explorer 7.
Leggi tutto...

26 settembre 2008

Send It Global: condividere via email files di grandi dimensioni

Send It Global è un servizio web che ci consente di trasferire direttamente da Internet, files di grandi dimensioni (fino a 2GB).
L'utilizzo è molto semplice. Basterà inserire il nostro indirizzo email, l'indirizzo del destinatario o dei destinatari, caricare uno o più files dal computer e cliccare "send". Potremo aggiungere un messaggio e impostare alcune opzioni di sicurezza (limite di download, password e altre informazioni sul download).


Il destinatario riceverà una email contenente il link e tutte le informazioni per poter scaricare i files. Files che saranno disponibili sui server di Send It Global per sette giorni.
Un metodo veloce, sicuro e gratuito per condividere grossi files con i propri contatti.
Leggi tutto...

MySites: web desktop sociale con 10GB di spazio

MySites è una sorta di web desktop che ci permette di archiviare e condividere fino a 10GB di video, foto, musica, documenti etc.
Dopo esserci registrati, ci troveremo di fronte ad un'interfaccia (personalizzabile) simile a quella di un normale desktop, con una serie di icone poste nella parte superiore della pagina. Basterà fare doppio click sulle icone, per accedere ad ognuno dei servizi offerti da MySites. Potremo caricare dal nostro computer, video, musica, immagini ed ogni altro tipo di file, che potremo poi condividere direttamente dalla nostra pagina MySites, tramite download diretto o incorporare con un codice HTML in siti e blog. Avremo inoltre la possibilità di visualizzare i video e le foto, ed ascoltare i files musicali, direttamente online.


Potremo scegliere se condividere ogni file con tutti gli utenti, solo con i nostri contatti (qui chiamati Buddies), o con nessuno.
Inoltre, cliccando "Everyone" dalla nostra pagina personale, potremo visualizzare tutti i files condivisi dagli altri utenti.
MySites è una grande risorsa, in quanto permette di avere un sacco di spazio dove caricare i nostri files, con la possibilità di condividerli con chiunque grazie al download diretto.
Leggi tutto...

MusikonTube: video musicali per tutti i gusti

MusikonTube è un sito che offre agli utenti la possibilità di cercare, guardare ed organizzare, video musicali di ogni genere.
Avremo diverse possibilità per ricercare i video. Potremo usare la barra di ricerca, selezionare i migliori video di Spagna, Italia, USA, Giappone etc., o scegliere genere musicale e artista preferito. I video sono, in genere, presi da YouTube e vengono visualizzati in una piccola finestra espandibile. Sempre nella finestra di visualizzazione potremo trovare i testi delle canzoni e informazioni supplementari dal sito lyricwiki.org.


Come utenti registrati, potremo inoltre creare delle cartelle dove inserire i video preferiti. Per aggiungere un video alle nostre cartelle, basterà trascinarlo all'interno del menu "My music".
Leggi tutto...

Pictid: esplorare il mondo attraverso immagini e video

Pictid è una comunità sociale dove gli utenti hanno la possibilità di caricare, visualizzare, esplorare e condividere foto e video di attrazioni turistiche, locali notturni, ristoranti, alberghi etc., di ogni città del mondo.
Come utenti registrati avremo la possibilità di segnalare nuovi luoghi d'interesse e caricare foto e video dal computer (in formato jpeg, gif, png, mov, mp4, mpg, wmv e avi con dimensione massima di 100MB) e video da YouTube. Potremo aggiungere le foto e i video sia alle nostre segnalazioni che a quelle degli altri utenti.


Un bel sito che ci permette di scoprire tanti luoghi interessanti sparsi per il mondo e per far conoscere agli altri i posti più caratteristici delle nostre città.
Leggi tutto...

Encalc: potente calcolatrice scientifica

Encalc è una nuova e potente calcolatrice scientifica utilizzabile direttamente online. Si utilizza digitando, o copiando, i calcoli, le espressioni etc. nella barra superiore. Avremo la possibilità di definire le variabili e di attivare l'opzione per ottenere risultati senza arrotondamento finale (per impostazione predefinita, i risultati sono arrotondati a 4 cifre). Ogni risultato verrà fornito con il proprio link, permettendoci così di condividerlo con chiunque.


Encalc è un pratico convertitore di unità, ci permette di semplificare i nostri calcoli con variabili e formule, conosce una grande varietà di costanti matematiche e scientifiche, e supporta pienamente le funzioni matematiche.
La barra di input è in grado di "capire" domande poste con linguaggio reale (in inglese). Ad esempio potremo digitare "2 cm + 3 meters expressed in feet" ed il risultato sarà la somma di 2 centimetri + 3 metri, convertito in feet.
Una completa pagina di esempi per capire al meglio questo potente strumento, è disponibile qui.
In alternativa è possibile provare eCalc, altra ottima calcolatrice scientifica online.
Leggi tutto...

25 settembre 2008

DeGraeve.com: 20 interessanti applicazioni web

DeGraeve.com è il sito dove Steven DeGraeve mette gratuitamente a disposizione di tutti gli utenti, divertenti strumenti web-based.
Gli strumenti sono in tutto 20, facilissimi da utilizzare e, in alcuni casi, di grande utilità.

Vediamo questi strumenti...

Avatar Generator: come si può intuire dal nome, questo strumento è un generatore di avatar. Basta scegliere lo stato d'animo, tra felice, triste ed emotivo, ed automaticamente verrà generato un simpatico avatar.

Biorhythm: calcola il tuo bioritmo. Basta inserire il proprio nome, la data di nascita e la data per la quale si desidera conoscere il proprio bioritmo.

Blog Images: permette di caricare un'immagine dal computer e ridimensionarla a nostro piacimento.

Business Card Generator
: applicazione che permette di creare biglietti da visita stampabili. Basta specificare le informazioni, si può inserire anche un'immagine, per ottenere un file pdf pronto per la stampa.

Color Palette Generator: si inserisce l'URL di un'immagine per ottenere la tavolozza dei colori che la compongono.

Color Picker: inserendo il valore esadecimale di un colore, verrà generata una tavolozza composta da colori correlati a quello inserito.

Comic Strip Maker: questo è un sito esterno che, grazie ad un generatore automatico, permette di realizzare fumetti personalizzati.

Crapola Translator: uno script che permette di tradurre testi e pagine web in linguaggi particolari (binario, hax0r, marziano, linguaggio dei puffi etc.)

Favicon Generator
: un semplice strumento per realizzare favicon, le piccole icone associate ai siti web, visibili nella barra degli indirizzi.

Flickr RSS Feed Generator: con questo strumento potremo inserire tags a nostra scelta, per creare un feed rss con le immagini di Flickr.

Img2text: questo script prende l'URL di un'immagine GIF, JPG o PNG, e lo converte in un testo ASCII o un HTML colorato.

Invent-a-Word: strumento che combina due parole per inventare un vocabolo nuovo. Si inserisce una parola e si sceglie quante lettere delle due parole andranno a sovrapporsi.

Rainbow Words: semplice applicazione per creare parole multicolore. Basta inserire la parola e scegliere la combinazione di colori.

Ringtone Compser: altro sito esterno, dove potremo creare suonerie per cellulari. Avremo a disposizione una specie di tastiera dove dovremo inserire le note, e, più in basso, dei menu a tendina dove scegliere gli strumenti musicali.

ROT13: sostituisce ogni lettera inserita con le lettere dell'alfabeto (inglese) che si trovano 13 posti avanti o indietro (es. A diventa N). Con questo metodo potremo codificare o decodificare i testi.

SubWords: uno script che da una parola, o una serie di lettere, inserite dall'utente, genera una serie di vocaboli, che possono essere costituiti dalle lettere precedentemente inserite.

TXT2GIF: converte immagini ascii in immagini normali (in formato png).

Weather by Zip: fornisce le previsioni meteo, inserendo il zip code (per le città USA).

What's Happening: una nuvola di parole per controllare le ultime news dal mondo.

Word Association: programma che associa casualmente parole correlate tra loro, partendo da un termine inserito dall'utente.
Leggi tutto...

A Car's life: il primo videogioco interattivo di Youtube


Non molto tempo fa Google ha introdotto la possibilità di aggiungere annotazioni ai video di YouTube, che possono essere semplici testi che appaiono sui video o links che puntano ad altri video di YouTube stesso.
Ora, la società Hexolabs.com, una compagnia che lavora nel campo delle applicazioni per la telefonia mobile, ha trovato un uso creativo per questa nuova funzionalità di Youtube.
E così hanno realizzato quello che probabilmente è il primo videogioco interattivo giocabile direttamente da YouTube.



Il gioco di per sé è molto semplice. Durante la visualizzazione del video, apparirà sullo schermo un pulsante che dovremo cliccare prima della sua scomparsa. Se riusciremo a cliccare in tempo sul pulsante passeremo al livello successivo, altrimenti la nostra auto si schianterà.
Il livello successivo, in realtà, non sarà altro che un nuovo video di YouTube, collegato tramite il pulsante, al video precedente.
Un'ottima idea che avrà sicuramente un seguito.

via Digital Inspiration Leggi tutto...

24 settembre 2008

BudURL e Buk.me: due nuovi accorcia URL


BudURL è il primo di questi due nuovi siti per accorciare URL. Oltre al normale servizio di accorcia URL, BudURL ci consente di monitorare alcune statistiche, come quanti utenti hanno cliccato sul nostro link, l'indirizzo IP di ogni utente e il sito da cui è partito il click.
Disponibile anche un bookmarklet per utilizzare il servizio direttamente dal nostro browser web.
BudURL non richiede registrazione, ma per usufruire delle statistiche, bisognerà essere utenti registrati.


Altro nuovo "accorcia URL" è Buk.me, che, a differenza di BudURL, ci permette di personalizzare l'URL accorciato. Basterà inserire l'Url da accorciare nella barra superiore e un link a nostra scelta (del tipo http://buk.me/nomescelto) in quella inferiore.
In più avremo a disposizione diversi strumenti aggiuntivi, per utilizzare il servizio direttamente dal nostro Instant Messenger, o dal browser web. Cliccando "RevLukup" potremo inoltre visualizzare il vero indirizzo di un URL accorciato con Buk.me.
Leggi tutto...

Rhadio: creare playlist in maniera facile e veloce

Ecco un sito semplice semplice che ci permette di creare in pochi minuti playlist con i video di YouTube.
Innanzitutto premetto che Rhadio è gratuito e che per il suo utilizzo non è richiesta alcuna registrazione. Detto questo vediamo come usare questa ottima applicazione web.
Per prima cosa, inseriamo i termini di ricerca nella barra in alto a destra. Per aggiungere un video alla playlist, basterà cliccarvi sopra una volta. Doppio click se si desidera avviare subito la riproduzione.
Una volta creata una playlist con un po' di brani, potremo riordinare le canzoni spostandole con il drag and drop. Anche nella playlist, doppio click per avviare un brano. Nella finestra dei risultati, scorrendo in basso, potremo cliccare sulla scritta "more results" per ottenere ulteriori risultati.


Potremo inoltre visualizzare i video a schermo intero con il tasto ESC della nostra tastiera, effettuare le ricerche con il tasto Invio ed attivare la modalità "HI-FI" cliccando sulla scritta "option", che troviamo sotto il player video. Per salvare o condividere le playlist, basterà copiare o spedire via email, l'URL che si trova sotto la scritta "Share Playlist".
Ecco la mia playlist. Enjoy it :)
Leggi tutto...

23 settembre 2008

TrailerAddict: movie trailers in alta definizione

TrailerAddict è un sito, già abbastanza conosciuto, dove potremo trovare, in alta definizione, i trailers originali degli ultimi film in uscita.
Avremo la possibilità di incorporare i trailers, in siti e blog. Avremo a disposizione tre formati: piccolo 360x202, medio 520x274 e grande 720x363, ma potremo comunque modificare i valori direttamente dal codice. Inoltre potremo votare e commentare ogni trailer.


Su TrailerAddict troveremo anche informazioni e news sui film, gli incassi al botteghino, il numero di spettatori e la lista delle uscite future.
Un ottimo sito per tutti i fans dei trailers e del cinema in generale. Da aggiungere ai preferiti.

via Killerstartups
Leggi tutto...

Tell a Friend: widget sociale per blog

Tell a Friend è un piccolo widget che permette ai visitatori del nostro sito/blog, di condividere i contenuti del sito/blog stesso, su varie reti sociali o via e-mail.
Per utilizzare Tell a Friend non dovremo per forza iscriverci, ma facendolo avremo accesso al pannello di personalizzazione ed alle statistiche.
Creare il widget è molto semplice. Dovremo scegliere lo stile, i contenuti, il design e infine copiare il codice generato, sul nostro sito/blog.


Tell a Friend supporta le maggiori piattaforme di blogging, compreso Wordpress.


Un piccolo aiuto per generare un po' di traffico verso il nostro sito/blog.

via SylvainDrapau Leggi tutto...