Fileai.com è un sito gratuito, che permette agli utenti di condividere in sicurezza files troppo grandi per essere inviati via email. Non è necessario scaricare o installare alcun software.
I files vengono crittografati e inviati direttamente, peer-to-peer, attraverso il browser web, utilizzando un applet di Java.
Dal momento che si tratta di una soluzione P2P, è necessario lasciare aperta la finestra del browser durante l'esecuzione dell' applet di Java, per permettere il collegamento e il trasferimento del file.
Non vi è alcun limite sul formato dei files che possono essere condivisi.
Per condividere i files, basta cliccare "Send Files" dalla homepage, trascinare il file nella cartella blu o cliccare sulla stessa per selezionare il file dal nostro computer, e scegliere alcune opzioni come il limite di download e la password. A questo punto ci verrà dato un ID di trasferimento, che potremo condividere con chi vogliamo.
Per ricevere files, dovremo invece cliccare "Receive Files", scegliere la cartella di destinazione e alcune opzioni come password e limite di download. Anche qui riceveremo un ID che potremo segnalare a chi vogliamo.
Simile al protocollo di BitTorrent, quando qualcuno invia lo stesso file a più persone, queste sono in grado di trasferirselo tra di loro, aumentando di conseguenza la velocità di download per chi scarica, e diminuendo l'uso della banda per chi ha caricato il file.
via Killerstartups
0 commenti:
Posta un commento