Per il consueto appuntamento ludico del Martedì, oggi parliamo di KDice, un multiplayer da giocare on-line, che ricorda molto il famoso gioco da tavolo Risiko. In sostanza dovremo cercare di sconfiggere gli avversari e conquistare l'intera mappa.
In primo luogo, dopo esserci registrati, dovremo cercare un tavolo libero facendo click sul pulsante "change table". Bisogna assicurarsi di avere abbastanza punti per giocare, quindi i nuovi arrivati saranno ammessi solo ai tavoli in cui il minimo score è 0.
Arrivati al tavolo dovremo cliccare "sit in" per essere ammessi al gioco, e quando ci saranno 7 giocatori si potrà iniziare.
Il gioco è molto semplice, e come nel popolare Risiko, dovremo lanciare i dadi e cercare di conquistare i territori confinanti al nostro. Al termine del turno si guadagneranno tanti dadi, quanto il numero dei nostri territori confinanti. In pratica se abbiamo 4 territori confinanti tra loro e uno non confinante, ci verranno assegnati 4 dadi, che saranno posizionati casualmente sulla mappa.
Per attaccare, è sufficiente fare click su un nostro territorio e successivamente cliccare sul territorio che si desidera catturare.
Un gioco divertente ed alla portata di tutti. Da 3 a 90 anni.
0 commenti:
Posta un commento