Feedback Form

2 luglio 2008

Openfilm: contenuti video di qualità

Ho appreso questa mattina via email, che il sito openfilm.com ha concluso la fase di beta privata, ed è finalmente aperto al pubblico.
Openfilm è una nuova comunità video con contenuti di alta qualità, un sito dove potremo trovare, guardare, condividere e pubblicare i migliori video. Grazie ad una suite di strumenti di social networking e ad una videoteca unica, Openfilm è, da una parte un'ottima vetrina per giovani registi ed artisti, che possono pubblicare le loro opere, scambiarsi idee e collaborare, dall'altra un posto dove intrattenersi grazie ad animazioni e video di grande qualità.


I registi avranno la possibilità di caricare video originali di qualsiasi dimensione, lunghezza o formato (anche SWF), fino a 2GB, o inviare DVD via posta. Potranno inoltre guadagnare denaro grazie ad un programma di "revenue sharing".


Gli utenti potranno invece navigare tra i video, votarli, commentarli, condividerli, e creare playlist personalizzate.
Openfilm non vuole certo essere l'ennesima alternativa ai siti più famosi di video sharing, ma una piattaforma che offre ai giovani registi un posto dove poter mostrare il loro lavoro, ed agli utenti un nuovo modo di guardare video sulla rete.

0 commenti: