Appuntamento numero quattro con i sette siti consigliati ogni Sabato da InfoWeb...
MakeMeBabies: divertente sito dove potremo vedere come sarebbe nostro figlio. Basta caricare la nostra immagine e scegliere una foto della nostra dolce metà o il volto di una delle celebrità presenti, e MakeMeBabies creerà automaticamente il volto del nostro bambino.
Per terminare scegliamo una cornice, diamo un nome al bimbo e condividiamo la foto con un codice o con un url.
Zooppa: piattaforma innovativa di pubblicità, in cui sono gli utenti a creare i contenuti. Sulla base delle indicazioni fornite da aziende sponsor, gli utenti sono invitati a creare pubblicità in diversi modi; scrivere una breve sceneggiatura, realizzare delle pagine grafiche con il logo dell'azienda, produrre un'animazione o girare un video vero e proprio. Al termine di ogni concorso i vincitori ricevono Zoop$ convertibili in dollari veri al raggiungimento di 1000 Zoop$.
You Tag'em: lo scopo del sito è quello di scoprire che cosa la gente pensa di diverse marche di prodotti, paesi e celebrità. Visualizzando l'immagine di un logo, di una bandiera, o di un personaggio, dovremo descrivere con una parola o una frase la prima cosa che ci viene in mente.
YouConvertIt: strumento che ci consente di convertire documenti, immagini, audio, video e archivi, direttamente on-line. Potremo selezionare file dal nostro computer, scegliere video dalle principali piattaforme di video-sharing, inviare file a chiunque tramite email, oppure potremo convertire alcuni tipi di unità di misura come ad esempio area, massa, potenza, tempo etc.
TheSixtyOne: progetto musicale, fortemente incentrato su artisti poco conosciuti. Oltre a poter ascoltare brani in streaming, potremo "bumpare" (votare) i nostri preferiti. Più una canzone sarà votata, e più in alto apparirà nella lista. A fine giornata le migliori appariranno in home page.
Potremo navigare tra i tanti generi musicali presenti per cercare canzoni di nostro gradimento. Alcune potremo anche scaricarle.
MediaWombat: motore di ricerca destinato a trovare e visualizzare i contenuti incorporati all'interno dei file di Adobe Flash (.swf). Esegue la scansione di Internet alla ricerca di file swf, permettendoci così di estrapolarne i contenuti.
Dai risultati della ricerca potremo visualizzare una preview del file, le immagini, l'audio e, prossimamente, i video contenuti all'interno del file swf.
Attualmente in fase di avvio, quindi ancora da migliorare, potrebbe diventare una risorsa molto interessante.
Widgenie: applicazione web che ci permette di creare grafici di grande qualità partendo da file Excel o CSV. Basta semplicemente importare il file Excel o CSV in Widgenie, per trasformarlo in un grafico, che potremo incorporare su una pagina Internet, su un blog o nelle varie reti sociali. Avremo la possibilità di definire il tipo di grafico e personalizzarlo come vogliamo.
Al termine potremo condividerlo via email o incorporarlo con un codice nel nostro sito o blog.
Sul sito troviamo una serie di video tutorials che ci guideranno nell'uso di Widgenie.
0 commenti:
Posta un commento