Feedback Form

4 ottobre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#17)

Appuntamento numero 17...speriamo bene

DownloadAnyStuff: motore di ricerca, realizzato con Google CSE, che ci consente di ricercare e scaricare materiale gratuito disponibile in rete. È progettato per fornire risultati di qualità per il download di varie risorse, tra cui musica, software, giochi, etc. Inoltre, nella pagina dei risultati, avremo a disposizione diverse "etichette" in grado di aiutarci a perfezionare ulteriormente i risultati, in base alle categorie.

Picamatic: un semplice, anzi semplicissimo, "image hosting" gratuito. Basterà cliccare su ognuna delle caselle presenti in homepage e caricare le immagini dal computer. Supporta files Jpeg, Gif e Png non superiori a 3Mb. Una volta caricata l'immagine avremo a disposizione diversi link e codici per condividerla in chat, blog, forum etc. Per le immagini inferiori a 300kb sarà inoltre disponibile il link diretto.

Galaxyit: motore di ricerca che mostra i risultati in maniera diversa rispetto al tradizionale "top-down list" usato da Google, Yahoo! e motori simili. I risultati saranno infatti visualizzati in una specie di tabella che potremo espandere fino ad un massimo di 81 caselle per pagina. Avremo a disposizione tre diversi motori di ricerca (Yahoo!, Windows Live e Pixsy) che ci permetteranno di effettuare ricerche nel web, per immagini, video, viaggi, news e answer. In più due motori (eBay e Yahoo! shopping) per ricerche nella categoria shopping.

YouStream.fm: sito che ci consente, previa registrazione, di trasmettere i nostri programmi musicali on-line, ovvero, di creare una radio privata. Oltre a questo potremo navigare tra le radio degli altri utenti, chattare e gestire un blog privato. Per ogni radio sono disponibili, tra le altre cose, news, chat, area richieste e gallery fotografica.

MyJazzNetwork.com: una grande risorsa per gli amanti del Jazz. Il sito offre brani e video (live o on-demand), con interviste, sessioni dal vivo, backstage etc., 40 e più radio tematiche, una community dove discutere con altri appassionati, e la possibilità, per i musicisti, di caricare e condividere le proprie performance. In più si potranno creare liste con i propri artisti preferiti e canali personalizzati.

Woices: sito che permette, previa registrazione, di registrare e caricare files audio di ogni tipo (qui chiamati Echo). In pratica, il sito è una raccolta di files audio creati dagli utenti di tutto il mondo. Ogni traccia sarà infatti geolocalizzata e selezionabile direttamente dalla mappa di Google integrata nel sito, oltre che attraverso varie categorie (echi popolari, echi recenti etc.). Potremo scaricare ogni "echo", incorporarlo in siti/blog ed aggiungerlo alla lista dei favoriti.

EscuchaMusica: motore di ricerca per files mp3, che ci permette di ascoltare le canzoni direttamente online, scaricarle sul computer e incorporarle con un codice, in siti e blog. In più avremo a disposizione info aggiuntive per ogni brano e, registrandoci, la possibilità di creare playlist personalizzate.

0 commenti: