Feedback Form

6 ottobre 2008

Mockingbird: crea il tuo videogame


Durante il mio solito girovagare giornaliero per la rete, mi sono imbattuto in questa nuova e divertente applicazione che permette di creare in pochi istanti, simpatici videogames.
Mockingbird è un sito di giochi online che ci consente di realizzare videogiochi in cui potremo personalizzare quasi ogni cosa.
Dalla homepage del sito potremo scegliere tra tre diverse opzioni per realizzare i nostri giochi.


Le prime due ci permetteranno, grazie all'editor presente sul sito, di scegliere i personaggi e gli oggetti che saranno i protagonisti del nostro gioco, gli effetti sonori, i fondali e postare sul sito il risultato finale. Avremo la possibilità di scegliere i personaggi e gli oggetti già presenti sul sito, caricare foto dal computer o creare da zero i protagonisti del nostro gioco.


Una volta terminata la scelta dei personaggi, dovremo impostare gli effetti sonori e scegliere gli sfondi, con la possibilità, come per i personaggi, di caricare foto dal computer. Al termine delle modifiche, potremo testare il gioco ed infine postarlo sul sito.
Mentre la prima opzione ci consente di realizzare giochi piuttosto semplici, la seconda ci permette di creare e personalizzare, partendo da kit già preimposati, giochi più complessi.


Infine la terza scelta è un'opzione a pagamento che permette ulteriori personalizzazioni.
Sul sito potremo naturalmente giocare con i videogames realizzati dagli altri utenti, nonché votarli e condividerli con i soliti metodi.
Da provare!

0 commenti: