Feedback Form

10 ottobre 2008

SearchCube: risultati di ricerca in un cubo

SearchCube è un nuovo motore di ricerca, realizzato con Google AJAX Search API e Thumbshots.org, che ricerca nel web in tre diverse categorie (siti, video ed immagini), e presenta i risultati in un cubo tridimensionale.
Le anteprime dei primi 32 risultati di ogni categoria (96 in totale) saranno visualizzate sulle facce del cubo, 16 anteprime per ogni faccia. Quando un'anteprima non sarà disponibile, il risultato della ricerca non verrà mostrato, quindi spesso i risultati saranno meno di 96.
Passando col mouse su ogni anteprima, potremo visualizzare, sulla destra, il tipo di categoria (sito web, video o immagine), il link e la descrizione.


I comandi sono pochi e semplici: tasti direzionali della tastiera per muoverci tra le facce del cubo, shift + movimento del mouse per ruotare il cubo, shift + rotella di scorrimento per "zoomare", ed il normale click per aprire il sito, il video o l'immagine.


Per utilizzare SearchCube è necessario abilitare Javascript ed aver installato, nel proprio browser web, Flash Player 9 o superiore.

0 commenti: