Feedback Form

25 ottobre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#20)

Appuntamento numero 20...

SingSnap: karaoke community dove potremo scegliere tra migliaia di brani di artisti internazionali. Il sito offre la possibilità di registrare tramite microfono e webcam le nostre esibizioni canore. Potremo inoltre navigare tra le performance degli altri utenti, nonché votarle, commentarle e condividerle tramite codici e link.

MakeSense City Search: sito che ci consente di visualizzare in un'unica pagina web, mappe, foto e video di ogni città del Mondo. Basterà inserire il nome della località nella barra di ricerca. A sinistra avremo la mappa di Google con la località ricercata, sulla destra una raccolta di foto da Flickr ed in basso una serie di video da YouTube. Il sito è un mashup di questi tre grandi servizi web.

Spffy: multi motore di ricerca per immagini e video, suddiviso in cinque sezioni. Permette di ricercare immagini di stock da StockPhotoFinder, Getty Images, Corbis, Jupiter Images, Fotolia e Super Stock, immagini web da Flickr e Yahoo immagini, video da YouTube, AOL Video, LiveVideo, StockMotionFinder e Getty Footage, ed immagini di pubblico dominio dal sito della NASA. Avremo la possibilità di visualizzare ogni immagine ed ogni video direttamente sul sito, e potremo salvare online le immagini ed i video preferiti.

Feng-gui: interessante strumento web che simula la visione umana e permette di scoprire gli elementi che attraggono maggiormente l'attenzione dell'utente, durante i primi 5 secondi di visita ad un sito/blog. Basterà inserire l'immagine di un sito/blog e cliccare "HeatMap". In pochi istanti Feng-gui creerà una mappa con le aree di maggior interesse visivo.

Xuploadz: semplice e pratico servizio di file hosting. Basterà caricare uno o più files dal computer ed attendere il caricamento. Al termine ci verrà assegnato un link che potremo condividere con chiunque. Possibilità di caricare un numero illimitato di files non più grandi di 150MB l'uno, nessun tempo d'attesa e supporto per il multi upload/download. Il servizio è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione. Alcune limitazioni riguardano i tipi di files che è possibile caricare.

SearchTravel: motore di ricerca "made by Google", specializzato nella ricerca di ogni tipo di informazione su viaggi, alberghi, località turistiche etc. Oltre alla normale ricerca avremo a disposizione uno strumento per effettuare ricerche avanzate. Per ogni località potremo ricercare nel web, per immagini o per news.

File2HD.com: strumento web che permette di scaricare qualsiasi contenuto da qualsiasi sito web. Basterà inserire l'URL del file da scaricare ed indicare il tipo di file tra audio, video, immagini, applicazioni etc. Dopodiché basterà cliccare col tasto destro del mouse sul link che apparirà in basso.

0 commenti: