Feedback Form

18 ottobre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#19)

Appuntamento numero 19...

ConvertMyTube.com: strumento online per la conversione ed il download di video da YouTube. Basta copiare l'url del video, scegliere il formato di conversione tra Mpg, Mov, Mp4, 3gp, Mp3, Wav, Wmv, Flv e cliccare "Convert & Download". Dopo qualche minuto il file sarà pronto per essere scaricato.

PicBite: image hosting gratuito che permette di caricare, tagliare, ridimensionare ed aggiungere nuvolette in stile fumetto alle immagini. Potremo caricare più foto contemporaneamente e condividere ogni immagine in forum, siti, blog con l'utilizzo di codici e link diretti. È possibile utilizzare il servizio anche senza registrazione.

Iheard: una semplice directory che ci consente di trovare migliaia di web radio, organizzate per genere, paese e lingua. Per ogni web radio il sito fornisce una descrizione, il genere musicale trasmesso, il paese d'appartenenza, la lingua ed i collegamenti diretti alle trasmissioni in streaming.

MoreCowbell.dj: questo curioso strumento ci permette di mixare i nostri mp3 con campanacci da mucca (cowbell) e spezzoni audio registrati dall'attore Christopher Walken. Questo dei campanacci e di Christopher Walken è uno sketch andato in onda 8 anni fa durante un "Saturday Night Live" e divenuto cult negli Stati Uniti.

PhotSoup: strumento web che genera un puzzle di parole partendo da un tag di Flickr.
In pratica, dopo aver inserito un tag, verrà creato un puzzle di parole abbinato alle immagini di Flickr. Per ogni immagine dovremo trovare la parola corrispondente all'interno del puzzle, prima dello scadere del tempo.

Wopvideos: raccolta di video musicali di YouTube ordinati per categoria, artista, popolarità etc. Per la maggior parte dei video sono disponibili i testi delle canzoni, consultabili nella stessa pagina. Sul sito è inoltre presente un forum musicale.

Photo-Notes: un semplice strumento che ci permette di applicare l'effetto Polaroid alle nostre immagini. Si carica una foto, si scelgono frame, font, colore del font, e infine si digita un messaggio. Potremo salvare il risultato finale sul computer o inviarlo ai nostri contatti via email.

0 commenti: