Feedback Form

11 ottobre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#18)

Appuntamento numero 18...

Goyoke: servizio web che ci consente, da un'unica pagina, di effettuare ricerche nei più popolari motori e siti, senza dover immettere i termini di ricerca più e più volte su ciascun sito. Basterà inserire i termini chiave e selezionare il motore/sito desiderato.

Washingtoon: social network che offre spazio illimitato per l'upload di files video, audio, immagini, e per la creazione di un blog personale. Permette la condivisione dei files, tramite email, link diretto e codici "embed". La dimensione massima consentita per ogni file è di 100MB.

Mufin: "music discovery engine" che, grazie ad una sofisticata tecnologia, permette di scoprire nuova musica, partendo dai propri artisti preferiti. Dai risultati di ricerca (quasi 4 milioni di tracce nel database del sito), l'utente avrà la possibilità, cliccando sul tasto "similar tracks" presente sotto ogni brano, di visualizzare un breve elenco di canzoni con caratteristiche simili. Attualmente Mufin è in versione beta privata.

Setlist.fm: servizio web per la raccolta e la condivisione di setlist. È possibile inserire le proprie setlist e ricercare, modificare, incorporare in siti/blog quelle già presenti nel sito. Inoltre, per molte canzoni, è possibile visualizzare le lyrics ed i video da YouTube. Setlist.fm è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Prohmote: un sito semplice e pratico, che offre la possibilità di promuovere via web un evento. Basterà inserire il nome dell'evento, il luogo, la descrizione, la categoria, la data ed inserire il proprio indirizzo email. Ogni utente avrà la possibilità di votare e commentare gli eventi presenti sul sito. Prohmote è gratuito e non richiede registrazione.

Letitbit: servizio di file hosting che consente l'upload gratuito di qualunque tipo di file, senza limiti di velocità e dimensioni, con la possibilità di caricare i propri files tramite server ftp. Gli utenti di alcuni paesi (purtroppo non l'Italia) potranno inoltre guadagnare da 5$ a 15$ ogni 1000 downloads ricevuti.

4RapidSearch: meta-motore di ricerca che consente di cercare files in Badongo, RapidShare, Mediafire, SendSpace e 4Shared. Permette di effettuare ricerche generiche, o per singolo sito e singola categoria (musica, video, archivi, immagini e documenti). Database aggiornato ogni ora.

0 commenti: