Feedback Form

7 ottobre 2008

Musica al 100%...20 risorse in libertà

Già in passato ho trattato sul blog risorse che permettono di ascoltare, scaricare e condividere files musicali, per lo più motori di ricerca per mp3 e siti dove ascoltare musica online. Questo elenco comprende, tra gli altri, siti come Guerilla radio, Tune story, Sawgi, 8tracks, MixTurtle, WorryAboutYou, Tagoo e Tinysong.
Vediamo altre risorse simili (la maggior parte sono motori di ricerca) disponibili sul web:

AirMp3: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online, il download e la condivisione in siti/blog di files musicali.

We7.com: sito che ci permette di ascoltare online canzoni di artisti più o meno conosciuti e, previa registrazione, di creare playlist e scaricare gli mp3. I files scaricati gratuitamente conterranno brevi spot pubblicitari.

SsMunch: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online e la condivisione in siti/blog di files musicali. Registrandoci potremo creare playlist e scaricare gli mp3.

Musicplace: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, di guardare video musicali direttamente da Youtube e scaricare gli mp3 sul computer.

Wuzam: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online ed il download di mp3. Per ogni artista è inoltre presente il collegamento alla pagina corrispondente di Wikipedia (in inglese).

Dorble: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online ed il download di mp3. Possibilità di segnalare siti musicali.

Plorf.com: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online, il download e la condivisione in siti/blog di files musicali. Registrandoci potremo creare playlist personalizzate.

Mp3shki.com: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online grazie ad un player realizzato in flash, e di creare playlist con un numero limitato di canzoni. Registrandoci avremo la possibilità di creare playlist personalizzate con un numero illimitato di canzoni.

Mp3gle: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, di guardare video musicali direttamente da YouTube, ascoltare e scaricare files mp3.

Snuzu.com: motore di ricerca. Permette gratuitamente l'ascolto online di files musicali. È inoltre presente un plugin per iTunes, Winamp e Windows Media Player.

Seekmp3: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto ed il download di files mp3.

New-mp3s.com: mashup di vari siti che, oltre al download dei files mp3, permette di scaricare le covers per i cd, da seekacover.com, e visualizzare i testi delle canzoni, da seekalyric.com.

Dilandau.com: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online, il download e la condivisione di files musicali, con la possibilità, per alcune canzoni, di guardare i video da YouTube.

Mp3Realm: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online, il download di mp3, con in più la possibilità di vedere i testi delle canzoni. Registrandoci potremo realizzare playlist personalizzate.

BeeMp3: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto, il download e la condivisione tramite email e codici "embed" di files mp3.

Songza: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, la visione di video musicali direttamente da Youtube, l'ascolto online e la condivisione tramite link diretti, Twitter, codici "embed" ed email. Permette inoltre di creare playlist con le nostre canzoni preferite e, registrandoci, di salvare queste playlist online.

Mp3Getter: motore di ricerca. Permette, senza registrazione, di guardare video musicali da Youtube e scaricare i files mp3 sul computer.

Musicbiatch:
motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online, il download e la condivisione in siti/blog di files mp3. Offre inoltre un codice "embed" per condividere le nostre ricerche.

Musgle: motore di ricerca basato su Google. Permette di effettuare ricerche nel web per mp3, tramite Google.

Skreemr:
motore di ricerca. Permette, senza registrazione, l'ascolto online e la condivisione tramite Facebook, codici "embed" e link. Sono inoltre presenti i link diretti ai siti che ospitano i files e collegamenti a lyricwiki.org (testi), Wikipedia (info), YouTube (video), Gruvr (info sui concerti) e Flickr (foto).

Buona musica...

0 commenti: