Feedback Form

28 luglio 2008

GoAnimate: creare e condividere cartoni animati

GoAnimate è un nuovo sito dove potremo creare animazioni personalizzate.
A differenza di altri siti simili che ci permettono di utilizzare pochi strumenti per l'animazione e la progettazione, GoAnimate ci offre un set completo di funzioni e strumenti, in modo da ottenere facilmente risultati veramente sorprendenti.
Dopo la registrazione potremo creare le nostre animazioni partendo da zero, o utilizzando uno dei templates presenti sul sito.
Avremo a disposizione un'ampia varietà di personaggi, di sfondi, di effetti e di suoni che potremo inserire nell'animazione semplicemente cliccandoci sopra o trascinandoli sulla scena.


Cliccando su ogni personaggio presente nell'animazione, apparirà un menu dal quale potremo selezionare tutta una serie di movimenti, azioni o espressioni.


Dalla timeline in basso, potremo aggiungere e gestire la durata delle scene e dei files audio.
Altra caratteristica interessante è quella che ci permette di caricare immagini sfondi e suoni dal nostro computer, da Flickr o da Facebook.
Una volta terminato il nostro progetto, potremo condividerlo attraverso i più famosi social network, come Digg, StumbleUpon, Del.icio.us, MySpace etc., via email o incorporarlo nel nostro sito o blog.
Quello che più mi ha sorpreso di GoAnimate è la grande semplicità con cui potremo realizzare animazioni di ottima fattura. Sicuramente da provare e da inserire tra i preferiti.




via Mashable

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti anche io ho provato a realizzare qlk…più nello specifico ho però un problema…
io volevo utilzzare l’opzione mystuff dove si possono aggiungere elementi personali… io voglio aggiungere tra i personaggi una bocca, allora cosa ho fatto ho tovato il disegno di una bocca con photoshop lo ritagliata a modo e messa su sfondo trasparente, vado su mystuff, clikko per caricare l’immagine me la salva ma come se fosse uno sfondo quindi invece di aggiungere un personaggio e come se caricassi un sfondo e nn gli posso far fare nulla per l’immagine divesnta statica ( o provato si gif che jpeg) lo caricata sia da dove sta la faccia del bambino e niente ma pure da dove sta il pallone da basket idem…come posso fare allo?????VI PREGO AIUTATEMI MI SERVEEEEEEEEEEEEEE!!!!

jordi ha detto...

Ho capito il tuo problema.
Dopo aver scelto l'immagine da caricare ti compare una piccola finestra con le informazioni sull'upload. La prima informazione è: type "background". Basta cliccarci sopra e dal menu a tendina scegliere "head drop" o "hand drop". Dopo basterà scegliere la porzione dell'immagine da utilizzare e cliccare il pulsante "Add To My Stuff".