Feedback Form

2 agosto 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#8)

Appuntamento numero 8...

Uvlayer: applicazione da utilizzare online o da scaricare sul proprio computer, realizzata in Adobe AIR, che rende divertente la scoperta, la condivisione e l'organizzazione di video da Youtube e Truveo. Avremo a disposizione un desk in cui potremo organizzare i nostri video, guardare e condividere quelli dei nostri contatti di AIM e Google Talk, in maniera facile e veloce.

Blippr: una nuova rete sociale, dove avremo a disposizione 160 caratteri per descrivere o commentare libri, giochi, film e musica.
Potremo "blippare" il nostro film preferito, l'ultimo megavideogame appena uscito, il nuovo libro di Harry Potter etc., e, come per altri social network, potremo seguire i commenti postati dai nostri amici e aggiungere i blipp degli altri utenti alle nostre liste.

QlipBoard: applicazione da utilizzare online o da scaricare sul computer, che ci permette di realizzare presentazioni con voce. Potremo inserire immagini, testi e disegni a mano libera, e registrare una narrazione mentre si sta disegnando o scrivendo. Al termine potremo condividere il nostro lavoro tramite email o con un codice.

WebGraphicsMaker: applicazione web-based che rende semplice per chiunque la realizzazione di grafica per il proprio sito o blog. Per iniziare dovremo scegliere se realizzare sfondi, linee o bullets, e selezionare il modello da personalizzare. Dopodiché avremo a disposizione un pannello che ci permetterà di personalizzare facilmente il colore, l'ombreggiatura, la forma etc., di ogni oggetto. Al termine potremo scaricare i nostri lavori in formato gif o png.

GameCritix: nuovo sito di "social gaming", in cui gli utenti sono invitati a condividere screenshot di videogiochi. Dalla homepage del sito potremo navigare tra le foto più votate, le più recenti e visualizzare gli utenti più attivi. Potremo votare ogni foto e visualizzarla in 3 differenti formati: piccolo, medio e grande.

RedPanal: sito dove è possibile condividere e scaricare musica creata dagli utenti. É possibile caricare musica, suoni, loops etc. liberi da diritti d'autore. Tutti i brani presenti sul sito sono sotto licenza Creative Commons, quindi utilizzabili liberamente. Avremo la possibilità di ascoltare in anteprima ogni brano, scaricarlo e condividerlo attraverso un link o un codice.

Pudrete Flanders: sito di appassionati dei Simpson, che ci permette di realizzare immagini con le celebri punizioni di Bart alla lavagna, inserendo un nostro testo. Al termine potremo scaricare l'immagine in formato png o inviarla ai nostri amici tramite email.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

RED PANAL HE MOLTO BUONO, BELLO COME MARADONAAAAAA.
DA VERO, ME PIACE MOLTO, MOLTO. HO BISOGNO DI PIÚ...

salute

Lara