Feedback Form

30 agosto 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#12)

Appuntamento numero 12...

Oosah: servizio di files hosting, molto semplice da utilizzare, che ci mette a disposizione 1 TeraByte (!) di spazio gratuito, per archiviare e condividere i nostri files multimediali. Potremo caricare files musicali, immagini e video, con dimensione massima di 100MB. Oltre a questo il sito permette di creare slideshow, playlist e gallery personalizzate.

GraffitiCreator: applicazione in flash che ci consente di creare scritte in stile graffiti. Non dovremo far altro che digitare il testo e modificare le varie opzioni per il font, il colore, la grandezza e la rotazione del testo, applicare vari effetti e scegliere il colore dello sfondo. Potremo inoltre modificare le opzioni di ogni singola lettera del nostro graffito. Sul sito troveremo anche una gallery con immagini di graffiti reali.

Forestle: semplice motore di ricerca, che si prefigge l'obiettivo di salvare 0,1 m² di foresta pluviale per ogni ricerca effettuata. Forestle guadagna con i click sui link sponsorizzati (da Google) visualizzati accanto ai normali risultati di ricerca. Questi ricavi saranno poi utilizzati per proteggere le regioni di foresta pluviale in via d'estinzione.

JohnLocker.com: sito di condivisione video, in cui troveremo solo documentari. Ci offre una buona quantità di video, suddivisi per categoria, tra cui storia, sport, religione, musica, natura etc.
Avremo inoltre la possibilità di caricare video documentari direttamente dal web o dal nostro computer.

Tinymail.me: questo nuovo servizio ci mette a disposizione un reCaptcha per proteggere la nostra casella di posta elettronica. Basterà solamente inserire l'indirizzo di posta. Dopo aver eseguito questa operazione, avremo a disposizione un codice html da utilizzare per distribuire la nostra email in siti e blog, un BB-Code per i forum ed un link diretto.

TypeRacer: sito in cui potremo misurare la nostra abilità e la velocità con la tastiera. Potremo gareggiare contro altri tre utenti scelti casualmente, fare pratica, organizzare con i nostri amici una gara privata con chat o partecipare a gare organizzate da altri utenti. In homepage saranno visualizzati i punteggi migliori.

GameSkoot: motore di ricerca incentrato esclusivamente sui videogiochi. Ci permette di effettuare ricerche in 5 diverse categorie: ricerca completa, news, tests, cheats e forum. Nella sezione "Hot Stuff" potremo seguire le ultime notizie provenienti dai più conosciuti siti di videogiochi, tra cui GameSpot, GameSpy, GamePro etc.

0 commenti: