Feedback Form

9 agosto 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#9)

Non si ferma per ferie l'appuntamento settimanale con i sette siti consigliati da InfoWeb...siamo arrivati al numero 9

BitLet.org: applicazione web-based che ci permette di scaricare file torrent direttamente dal nostro browser, utilizzando un applet di Java. Basterà inserire l'url del torrent e cliccare "Download torrent". Si aprirà una finestra che dovremo tenere aperta fino al termine del download.

TvWeb360: sito che ci da accesso ad oltre 1000 stazioni televisive di tutto il mondo, in oltre 15 lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese e italiano. Per ogni lingua selezionata avremo a disposizione diverse categorie, come sport, business, musica, movies, religione, etc. Potremo inoltre salvare i canali tra i preferiti per un più rapido accesso.

RadioClouds: applicazione online che ci permette di tenere traccia dei dj presenti sul sito di musica SoundCloud. Consente di visualizzare le connessioni tra gli utenti, e per ogni utente avremo la possibilità di ascoltare il brano più popolare.
Cliccando l'icona in basso a destra potremo visualizzare l'applicazione a schermo intero.

We Say That: sito che ci permette di commentare ogni sito o blog presente in rete.
Basterà inserire l'url del sito da commentare, inserire il nostro nome e la nostra email, e infine scrivere il commento. Potremo monitorare ogni commento con l'utilizzo dei Feed RSS, o con un'estensione per Firefox.

3dvia: comunità online per contenuti in 3D, dove potremo ricercare e scaricare i progetti degli altri utenti, caricare e condividere i nostri. Sul sito potremo trovare migliaia di modelli 3d che potremo scaricare liberamente, votare e commentare. Presente inoltre una sezione "studio", dove, previa installazione di 3DVIA Player, potremo utilizzare alcuni progetti e giochi in 3d.

CssRound: una semplice applicazione online che ci permette di creare una pagina di testo con angoli arrotondati. Basterà inserire il testo, scegliere il colore dello sfondo, quello del testo, il colore e la grandezza dell'area con gli angoli arrotondati e cliccare "generate". Nella pagina seguente avremo le istruzioni, i codici html e css, e un file .zip da scaricare.

Smynx: comunità online dove gli utenti potranno trovare e proporre idee, per ogni tipo di attività di svago. Le idee presenti sul sito sono suddivise per categoria, consentendoci così una migliore ricerca, e per ogni idea potremo esprimere un voto e lasciare un commento.

0 commenti: