Feedback Form

23 agosto 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#11)

Appuntamento numero 11...

VivaVoodoo: questo sito ci permette di creare una bambola voodoo personalizzata, da usare come avatar. Potremo personalizzare capelli, occhi, barba e baffi, bocca e vestiti, ed infine potremo scaricare l'immagine in formato jpeg. Sul sito troveremo anche un simpatico gioco tutto da scoprire.

SportingSights: immagini satellitari di migliaia di impianti sportivi, palazzetti dello sport, stadi, circuiti etc. di tutto il mondo, con descrizioni, curiosità, immagini e links esterni. Una vera e propria comunità, che potremo seguire attraverso feed rss e forum. Avremo inoltre la possibilità di arricchire il database del sito aggiungendo noi stessi impianti sportivi.

Genealogy of influence: visualizzatore interattivo, che utilizza il Flare Visualization Toolkit per mostrarci le connessioni fra personaggi famosi della storia, quali musicisti, scrittori, inventori, filosofi, scienziati etc. Avremo la possibilità di visualizzare queste connessioni in 6 differenti modi

Left-or-Right: una sorta di scontro "head to head", dove dovremo indicare la nostra preferenza, cliccando l'immagine di destra o quella di sinistra. Sotto le immagini saranno visualizzate le percentuali di voto degli altri utenti. Potremo inserire i nostri scontri e incorporarli con un codice in siti e blog.

UrlXL: nuovo accorciatore di url che ci permette di scegliere il nome finale del link accorciato (del tipo http://urlxl.net/nomescelto). Sarà possibile seguire tramite feed gli altri utenti, e a nostra volta, creare feed per essere seguiti dagli altri. Sul sito anche un breve video che spiega nel dettaglio il funzionamento di UrlXL.

LipFeed: da questo sito potremo effettuare ricerche nei più famosi siti di video sharing come Blip.tv, YouTube, Veoh, Vimeo etc., e visualizzare poi ogni video in una piccola finestra, senza mai lasciare la pagina con i risultati della ricerca. Il sito ci offre inoltre la possibilità di archiviare i nostri siti preferiti, direttamente online.

PopJax: una sorta di trivia, in cui dovremo partecipare a video quiz su vari argomenti, tra cui musica, cinema, tv e sport. Potremo partecipare ogni giorno a concorsi in cui si vincono premi, creare quiz personalizzati e aggiungere video domande. Per un utilizzo completo del sito è richiesta la registrazione.

0 commenti: