Feedback Form

16 agosto 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#10)

Ed eccoci arrivati in doppia cifra...appuntamento numero 10

Ensode: applicazione online, totalmente gratuita, che ci permette di sbloccare files pdf bloccati da password e restrizioni. Basterà semplicemente caricare dal nostro computer il file pdf bloccato e cliccare "submit". In una nuova finestra si aprirà il file completamente sbloccato.

TubePopper: simpatica applicazione online che ci permette di inserire nei video di YouTube, nuvolette in stile fumetto e sottotitoli. Basterà inserire l'url del video da commentare e scegliere gli elementi da inserire. Potremo scegliere lo stile, la posizione e il bordo delle nuvolette e dei sottotitoli, il colore e la trasparenza dello sfondo, la grandezza ed il colore del font, e inserire un titolo ed una descrizione. Al termine potremo condividere il video tramite url, via email, o incorporarlo con un codice in siti e blog.

FeedMorf: sito che ci permette di trasformare un feed (rss o podcast) in qualcos'altro.
Potremo così trasformare un feed rss in un codice HTML, o convertire qualsiasi Podcast feed in una varietà di playlist come M3U, PLS, xspf e ASX. Basterà inserire l'url del feed da trasformare e scegliere alcune opzioni per personalizzare il risultato finale.

Fotoll: sito dove potremo creare facilmente sondaggi con foto su qualsiasi argomento, e partecipare a quelli realizzati dagli altri utenti. Potremo inserire fino a 5 immagini per ogni sondaggio. Per votare i sondaggi degli altri, basterà cliccare sulla foto corrispondente alla risposta scelta.

Famento: sito dove potremo raccontare la storia della nostra famiglia, con foto, video e descrizioni. Il sito permetterà così di mostrare l'evoluzione nel tempo della nostra famiglia, e i nostri amici saranno sempre in grado di controllare il nostro profilo per vedere i cambiamenti della nostra famiglia.

Nipponster: motore di ricerca che ci aiuta a trovare contenuti provenienti da siti web giapponesi o siti che trattano argomenti riguardanti il Giappone. L'obiettivo è quello di rendere facilmente accessibili i contenuti che riguardano il mondo nipponico, solitamente difficili da reperire con i normali motori di ricerca. Potremo effettuare ricerche nel web, tra i video o nella blogosfera.

Note2Email: applicazione web progettata per inviare rapidamente note di testo a qualsiasi indirizzo di posta elettronica nel mondo. Basterà inserire l'indirizzo email del destinatario, il titolo e il testo. Potremo inoltre cifrare le email per una maggiore sicurezza.

0 commenti: