Feedback Form

3 novembre 2008

FreshGenerator: generatore di elementi grafici in stile 2.0

FreshGenerator è uno strumento di webdesign che permette di creare elementi grafici per siti e blog, come pulsanti, sfondi, caselle e menu a schede, in stile web 2.0.
Anche se a prima vista può sembrare complicato, l'utilizzo di FreshGenerator è piuttosto semplice.
I comandi posti nella parte inferiore della pagina ci permetteranno di realizzare e modificare facilmente gli elementi grafici. L'area di lavoro è divisa in 4 sezioni principali: Box, Corners, Border e Text.
Box, ovvero la parte principale dell'elemento grafico, ci permette di impostare le dimensioni (altezza e larghezza), i colori, il padding e l'ombreggiatura.


Da Corners potremo creare angoli arrotondati, con la possibilità di scegliere gli angoli da arrotondare e le dimensioni dell'arrotondamento. Border ci permette di applicare un bordo all'elemento grafico, specificando dimensioni e colori. Text, ci consente di inserire un testo all'interno dell'elemento, impostando dimensione, tipo di font e colore.
Potremo salvare il lavoro, in modo da riprenderlo in un secondo momento, semplicemente memorizzando il link presente sotto l'immagine.
Infine per salvare l'elemento grafico, basterà fare click col tasto destro del mouse sull'immagine e selezionare "Salva immagine...".
A questo link sono disponibili alcuni esempi di elementi grafici realizzati con FreshGenerator.

0 commenti: