Feedback Form

5 novembre 2008

TwitFlip: servizio di microblogging con foto e video

Twitflip è un nuovo servizio di microblogging, o come specificato sul sito "urban lifestyle mini-blogging", in cui avremo la possibilità di condividere immagini, video, links e naturalmente quello che ci passa per la testa.
Dopo una registrazione che durerà più o meno 3 secondi, sarà visualizzata l'homepage del sito da dove, cliccando "new post", potremo immediatamente iniziare a far sapere alla comunità ciò che stiamo facendo, i nostri interessi, i video che stiamo guardando e così via. Per farlo avremo a disposizione 180 caratteri.
Potremo aggiungere links, immagini, sia dal computer che dal web, e video dal web. Tutte le immagini ed i video saranno visualizzati direttamente sul sito, in una piccola finestra pop-up.


TwitFlip offre anche una versione "light" del sito, che permette di pubblicare contenuti o seguire gli aggiornamenti dei propri amici, direttamente da cellulare o da palmare.
Un sito che mi ha stupito favorevolmente per la semplicità d'uso e per la grafica, l'unico appunto che mi sento di fare è sulla scelta del nome...il "twit" all'inizio era proprio necessario?

0 commenti: