Feedback Form

1 novembre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#21)

Appuntamento numero 21...

OneTrueMedia: sito che permette di realizzare filmati, miscelando foto e video. Potremo caricare diversi tipi di files (supportati i formati mpeg, mpg, mp4, mov, avi, wmv, 3gp, jpg e jpeg) e selezionare le varie opzioni di editing, come effetti video, transizioni, testi, musica di sottofondo etc. Al termine avremo a disposizione diverse scelte per condividere i video realizzati.

GPLpedia: un'interessante web directory dove avremo la possibilità di scoprire, condividere e caricare ogni tipo di contenuto relativo a software open source. Avremo accesso ad oltre 530 software, ordinati per categoria, che potremo ricercare utilizzando il menu di sinistra o tramite l'inserimento di termini chiave.

BritePic: servizio web, rivolto principalmente a webmaster e bloggers, che consente di aggiungere diverse funzioni, come codici embed, link, zoom, collegamenti a feed rss, etc., all'interno delle immagini presenti nel proprio sito/blog. Permette inoltre di trarre profitto dalle proprie immagini, grazie all'inserimento di pubblicità contestuali all'interno di ogni immagine.

Pixoble: motore di ricerca che ci aiuta a trovare contenuti multimediali su 5 grandi siti di hosting video: YouTube, Yahoo video, Truveo, Veoh e LiveVideo. Potremo visualizzare i risultati di ricerca come thumbnails o come liste. In modalità lista, per ogni risultato avremo una piccola descrizione ed il link diretto per visualizzare o scaricare il video.

StreamDrag: motore di ricerca musicale che consente di ascoltare musica in streaming e creare una playlist per ascoltare tutte le nostre canzoni preferite, una dopo l'altra, senza interruzioni. Per la ricerca dei brani musicali, StreamDrag utilizza il database di YouTube.

Photo2Text: strumento web che permette di convertire un'immagine in un file di testo. Dopo aver caricato un'immagine dal nostro computer e scelto un nickname, avremo la possibilità di regolare la luminosità e scegliere il set di caratteri che andranno a formare il file finale. Una volta terminate le modifiche potremo scaricare il file in formato .txt o postarlo in una pagina personale.

TurnYourNameIntoaFace: simpatico strumento web che trasforma il nostro nome in un avatar old-style. Basterà inserire un nome o un testo e cliccare il pulsante "Into a Face". Ogni termine inserito genererà un avatar selezionandolo tra oltre 100.000 possibilità.

0 commenti: