Feedback Form

8 novembre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#22)

Appuntamento numero 22...e ultimo appuntamento con questa rubrica (vedi in fondo al post i motivi).

AllNationalAnthems: sito dove potremo cercare ed ascoltare gli inni nazionali di tutti i paesi del Mondo. Potremo scegliere i paesi dalla mappa, cliccando sulle bandierine, oppure dai collegamenti che si trovano in basso. Nella pagina di ogni paese, oltre all'inno, saranno presenti alcune informazioni sulla nazione.

Inner-Live.com: aggregatore di web tv in cui potremo trovare tantissimi canali da tutto il Mondo. Potremo effettuare ricerche per categoria e per nazione, e in più nella stanza di ogni canale avremo la possibilità di chattare in diretta con altri utenti.

NoVirusThanks: un servizio gratuito in cui potremo scansionare files sospetti per verificare l'eventuale presenza di virus, trojans, worms e qualsiasi altro tipo di malware. Il sito permette la scansione di files non più grandi di 20Mb. Per le scansioni NoVirusThanks utilizza più di 20 antivirus tra i migliori in circolazione: Avast, Avira, Comodo, G Data, Kaspersky, McAfee, NOD 32, Panda, TrendMicro etc.

SketchSwap: un simpatico strumento per disegnare online, in cui per ogni disegno terminato riceveremo in cambio un disegno realizzato da un altro utente. Basterà infatti disegnare un'immagine a nostra scelta e cliccare "invia disegno". In cambio riceveremo una sorta di video che mostrerà la realizzazione di un disegno da parte di un altro utente.

TypoGenerator: generatore casuale di arte tipografica. Non dovremo far altro che digitare un testo e cliccare "generate". In pochi istanti verrà generata un'immagine con temi casuali, che potremo scaricare in formato .jpg 640x480 px. Se non saremo soddisfatti dell'immagine creata basterà cliccare nuovamente "generate" per realizzarne un'altra.

DoTemplate: un semplice strumento web che ci permette di realizzare in pochi istanti e senza alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione, template personalizzati per il nostro sito/blog. Basterà scegliere un template dalla homepage, cliccare "customize" e dal menu di destra modificare i vari elementi: sfondo, banner, colori, font etc. Al termine potremo scaricare il nostro template in un archivio compresso.

Zuula: meta motore che ci permette di effettuare ricerche in pagine web, per immagini, video, news, blog e offerte di lavoro. Per le ricerche Zuula si affida ai migliori motori e siti presenti sul web: Google, Yahoo, YouTube, Flickr, Alexa, Technorati, Picasa, Dailymotion e molti altri. I risultati saranno visualizzati sotto forma di schede separate per ogni motore/sito ed inoltre avremo la possibilità di personalizzarli impostando l'ordine dei risultati e i motori da includere o da escludere.


Dicevo...ultimo appuntamento, ecco il motivo. Questa "rubrica", come già spiegato in un altro post, era nata per proporre, in pillole, alcuni dei siti che durante la settimana, per un motivo o per l'altro, non avevano trovato spazio sul blog. Visto che nei prossimi giorni partirà (è gia quasi pronto) uno spazio web, in stile social, in cui saranno raggruppati tutti i link ai siti che reputo interessanti, questa rubrica non avrà più motivo di esistere. Tutto qui.

0 commenti: