Feedback Form

16 novembre 2008

PiccDrop: hosting d'immagini ultrarapido

Mi piace quando i servizi web fanno quello per cui sono stati progettati senza troppi fronzoli, e questo è proprio il caso di PiccDrop. Questo nuovo servizio è il classico image hosting che piacerà a molti utenti, un po' per la semplicità d'utilizzo e un po' per la sua rapidità.
Basterà caricare un'immagine dal computer e in pochi attimi verrà generato il link diretto (hotlink), che ci permetterà così di condividerla con chiunque e utilizzarla in blog, siti, forum etc.
Il servizio supporta immagini nei formati jpeg, jpg, png, tiff, bmp, gif, ico, icn, svg, pdf, icns, hdi, psd, non più grandi di 6Mb.


Le altre caratteristiche interessanti comprendono l'upload senza limiti, storage delle immagini per un tempo illimitato e l'assenza totale di pubblicità. In più è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione. Unica restrizione, è proibito caricare immagini per adulti.
Mi ricorda un altro sito, ritornato online dopo un lungo periodo di assenza, che però nel frattempo mi sembra un po' peggiorato.

via MakeUsOf

0 commenti: