Feedback Form

13 settembre 2008

BlastGroups: condividere files con un gruppo di amici

BlastGroups è un servizio web che ci permette di condividere con i nostri amici, in maniera facile e veloce, files dal computer o da internet.
Per prima cosa dovremo creare un gruppo. Per fare ciò dovremo scegliere un nome, inserire una descrizione, scegliere l'indirizzo web del gruppo (del tipo http://nomescelto.blastgroups.com), un colore, la categoria di appartenenza, settare il livello di privacy e scegliere il tipo di privilegi per i membri del gruppo.
Fatto questo dovremo aggiungere alcune informazioni per personalizzare il gruppo, dopodiché saremo pronti per condividere files.


Potremo condividere immagini dal nostro computer, nei formati gif, png, jpg, e jpeg con una dimensione non superiore a 5MB; potremo incorporare video provenienti da Break, CollegeHumor, FunnyorDie, Google, Hulu, Liveleak, Metacafe, MySpace, Photobucket, Slide, Veoh, Yahoo e Youtube; potremo caricare dal nostro computer file mp3 non superiori a 10MB e files Microsoft Word, Excel, Powerpoint, PDF e RTF non superiori a 5MB. Inoltre potremo aggiungere link da ogni sito web della rete.
Oltre a questo, avremo a disposizione alcuni strumenti sociali, come un forum, una pagina dove inserire messaggi e il blog del gruppo.
Un buon servizio per tenersi in contatto e condividere files con i propri amici.

0 commenti: