Feedback Form

13 settembre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#14)

Appuntamento numero 14...

ImageUpper: servizio di photo hosting che permette di caricare immagini, gratuitamente. Le principali caratteristiche sono: possibilità di caricare immagini gif, jpeg e jpg non superiori a 2MB, no pop-ups o spyware, larghezza di banda illimitata, periodo illimitato di hosting e possibilità di caricare più foto contemporaneamente. Per utilizzare il servizio non è richiesta la registrazione.

SoundLantern: piattaforma online che permette agli utenti di ricercare, condividere, caricare e scaricare un'ampia gamma di contenuti audio. Come utenti registrati avremo la possibilità di caricare e ricercare files audio in diverse categorie, tra cui, musica, effetti sonori, audiolibri, poesie etc.; e ascoltare, votare, commentare, scaricare e incorporare in siti e blog, i files caricati dagli altri utenti.

Pwgen: generatore di password, che permette di creare, in maniera facile e veloce, password sicure. Potremo decidere la lunghezza della password (min 4, max 32 caratteri), scegliere se inserire lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali (ad esempio +-*@#%=?!_;.). Al termine potremo scegliere la nostra password tra quelle generate.

Filsh.net: applicazione online che permette di convertire i video dei più conosciuti siti di video sharing, in vari formati (avi, mp4, mpg, wmv, mov, 3gp, dpg, flv, mp3, ogg, wma, aac e m4a). Basterà inserire l'url del video, e, in base al formato di conversione, impostare alcune opzioni, come il bitrate di conversione audio/video. Al termine potremo scaricare, direttamente dal sito, il video convertito.

WidgiLand: comunità online incentrata su widget di ogni tipo. Sul sito troveremo tantissimi widget per il web, per il desktop e per telefonia mobile. Gli utenti registrati avranno la possibilità di partecipare attivamente al sito grazie alla sezione W-Space, in cui si potranno inserire domande e articoli. Gli sviluppatori potranno registrare un account gratuito per promuovere i loro lavori.

PredictAd: servizio web che ci permette di creare in 3 semplici passi, un motore di ricerca personalizzato per il nostro sito o blog. Nel primo passo dovremo scegliere la grafica, impostare la categoria di appartenenza, il tipo di allineamento del testo e le opzioni per gli annunci e i feeds. Nel secondo passo, dovremo inserire l'indirizzo del nostro sito o blog e alcuni dati per la registrazione. Nell'ultimo passo dovremo copiare il codice per inserire il motore di ricerca nel nostro sito o blog.

Your Name in Japanese: simpatico strumento online, che ci permette di sapere come si scrive il nostro nome in giapponese. Basterà digitare il proprio nome, scegliere lo stile dei caratteri e cliccare "translate". Al termine potremo scaricare in formato png, l'immagine con il nostro nome giapponese.

0 commenti: