Feedback Form

27 settembre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#16)

Appuntamento numero 16...

Radio OneLlama: una sorta di motore di ricerca per web radio, che ci permette di creare playlist con le nostre stazioni preferite. Basterà effettuare una ricerca inserendo un nome di un artista, scegliere tra gli artisti popolari o per genere musicale, e Radio OneLlama troverà tutte le web radio collegate in qualche maniera con i termini inseriti. Una volta trovata la radio di nostro gradimento, basterà cliccare "add to favorites" per aggiungerla alla nostra playlist. Attualmente è in versione beta privata.

GuessTheFlag: un simpatico gioco interattivo, basato sulle API di Google Maps, in cui dovremo indovinare il paese esatto, tra i 4 indicati, in base alla bandiera raffigurata. Ogni paese sarà poi visualizzato sulla mappa di Google, insieme ad una serie di dati statistici come superficie, popolazione, utenti internet etc. Divertente ed educativo.

Picollator: motore di ricerca facciale che trova nel web immagini di volti umani simili a quelle caricate o indicate tramite URL, dall'utente. Basterà caricare dal computer o indicare l'url di un'immagine con un volto umano, e cliccare "search".

Channels.com: aggregatore di video feeds che offre agli utenti un costante aggiornamento su tantissimi video feeds provenienti da grandi reti televisive, case discografiche, Vloggers, e migliaia di altri grandi e piccoli editori. Offre inoltre la possibilità di visualizzare ogni video direttamente dal sito.

BabelYou: piattaforma sociale creata per consentire alla gente di tutto il mondo di incontrarsi, imparare nuove lingue e nuove culture. Offre la possibilità di utilizzare un portale linguistico online nel quale si possono creare delle classi virtuali ed imparare nuove lingue. Sono presenti le più comuni funzioni di social networking e una chat per chiacchierare direttamente con utenti provenienti da ogni parte del mondo.

Ziddu.com: servizio di file hosting in cui l'utente ha la possibilità di caricare ogni tipo di files dal proprio computer (dimensione massima di 200MB per file) ed essere pagato per ogni download effettuato dagli altri utenti. Lo spazio a disposizione è illimitato e supporta il multi upload/download. Si verrà pagati 0,001$ per ogni download unico effettuato dagli altri utenti ed al raggiungimento di 10$ si potrà richiedere il pagamento tramite Paypal o Money Bookers.

Clavesegura.org: un semplice generatore di password sicure. Potremo scegliere il tipo di password da generare, tra facili da ricordare, solo lettere, solo numeri, lettere e numeri o tutti i caratteri; e la lunghezza, da 4 a 20 caratteri. E se non saremo soddisfatti, basterà cliccare "Generar nueva clave" per generare una nuova password.

0 commenti: