Feedback Form

6 settembre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#13)

appuntamento numero 13...

Rowdii: motore di ricerca sociale, che permette agli utenti di commentare ogni sito ricercato e aggiungere links correlati. Ciò consente agli utenti di discutere pubblicamente diversi prodotti, servizi o contenuti del sito, con le altre persone che utilizzano lo stesso sito web. C'é anche un add-on per Firefox che ci permetterà di utilizzare Rowdii, direttamente dal nostro browser.

Zaplive.tv: applicazione web che ci consente di creare, dalla nostra camcorder o dalla webcam, un canale live personalizzato. Basterà registrarsi, collegare la videocamera e cominciare le trasmissioni. Potremo programmare l'orario delle trasmissioni e chattare con gli altri utenti. Avremo inoltre la possibilità di incorporare in siti e blog, i canali realizzati dagli altri utenti.

Wibokr: servizio web gratuito che ci permette di creare un blog o un sito wiki personale. Tra le caratteristiche principali, la possibilità di creare una dashboard personalizzata, spazio web illimitato e possibilità di condividere ogni tipo di file con chiunque.

OnionMap: sito web che fornisce mappe isometriche in 3D, di 33 grandi città del mondo. Per ogni mappa avremo la possibilità di visualizzare diversi dati statistici, come la popolazione, il nome del sindaco, la moneta corrente etc. e alcune informazioni su luoghi di interesse, ristoranti, alberghi, aeroporti etc. Per l'Italia sono presenti Roma e Venezia.

Anjo.to: servizio web che ci consente di ricercare video in vari siti di condivisione video (YouTube, MyVideo.de, ClipFish.de, TrickLife.com, Veoh e Vids.MySpace.com) e scaricarli in vari formati (flv, 3gp, mp4, mp3, avi e mov). Con il Multiload avremo la possibilità di convertire fino a 10 video contemporaneamente.

FileSavr: servizio di files hosting che ci permette di caricare, scaricare e condividere files di grandi dimensioni (fino a 10GB). Il sito è completamente gratuito e non contiene pop up. Dopo aver caricato il file dal computer, ci verrà dato un link che potremo condividere con chiunque. Da segnalare le buone velocità di upload e download.

TextSave: servizio web che ci consente di salvare online i nostri testi. L'utilizzo è semplicissimo, basterà infatti copiare o digitare un testo nella casella presente in homepage e cliccare il pulsante in basso. Verrà generato un link che potremo utilizzare per leggere e condividere il nostro testo.

0 commenti: