Feedback Form

24 settembre 2008

Rhadio: creare playlist in maniera facile e veloce

Ecco un sito semplice semplice che ci permette di creare in pochi minuti playlist con i video di YouTube.
Innanzitutto premetto che Rhadio è gratuito e che per il suo utilizzo non è richiesta alcuna registrazione. Detto questo vediamo come usare questa ottima applicazione web.
Per prima cosa, inseriamo i termini di ricerca nella barra in alto a destra. Per aggiungere un video alla playlist, basterà cliccarvi sopra una volta. Doppio click se si desidera avviare subito la riproduzione.
Una volta creata una playlist con un po' di brani, potremo riordinare le canzoni spostandole con il drag and drop. Anche nella playlist, doppio click per avviare un brano. Nella finestra dei risultati, scorrendo in basso, potremo cliccare sulla scritta "more results" per ottenere ulteriori risultati.


Potremo inoltre visualizzare i video a schermo intero con il tasto ESC della nostra tastiera, effettuare le ricerche con il tasto Invio ed attivare la modalità "HI-FI" cliccando sulla scritta "option", che troviamo sotto il player video. Per salvare o condividere le playlist, basterà copiare o spedire via email, l'URL che si trova sotto la scritta "Share Playlist".
Ecco la mia playlist. Enjoy it :)

0 commenti: