Feedback Form

20 settembre 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#15)

appuntamento numero 15...

Nakko.com: sito che offre gratuitamente la possibilità di caricare e scaricare suonerie, giochi, sfondi e video per cellulari. Disponibile un editor audio per creare le proprie suonerie. Comprende inoltre un forum e funzioni di social networking, per interagire con gli altri utenti.

Site-Perf.com: strumento web che permette agli utenti di testare la velocità di caricamento di ogni sito internet, attraverso uno script che simula il comportamento del browser durante la navigazione. Basterà digitare l'URL e cliccare "go". Il grafico dei risultati ci permetterà di individuare gli elementi che richiedono tempi più lunghi di caricamento.

FWDitON: sito che raccoglie le email divertenti che circolano nel web. È possibile contribuire, senza bisogno di iscrizione, inviando a "submit@fwditon.com" le migliori email ricevute. Le email inviate saranno pubblicate in home page dopo pochi minuti. Il sito raccoglie anche video, foto e quant'altro, inviati dagli utenti.

Woho.tv: piattaforma online che ci consente di creare una Internet TV personalizzata. Avremo la possibilità di aggiungere video da Youtube, Dailymotion e Break; files avi, mpeg, wmv, mov, mp4 e flv dal computer; o registrare uno spettacolo utilizzando la webcam. Potremo creare playlist e incorporare in siti e blog, ogni canale presente sul sito. E in più tantissime altre funzioni.

Wordia: il nuovo dizionario audiovisivo della rete, dove ogni utente avrà l'opportunità di caricare sul sito un video, in cui dovrà spiegare il significato di una parola scelta. Il sito si appoggia a Youtube, quindi, per caricare video bisognerà disporre di un account su Youtube. Parere personale, questo sito avrà un gran successo.

CoolRGB: Strumento web, gratuito, per generare loghi e pulsanti personalizzati. Si sceglie lo stile, si inserisce il testo, si modificano alcune opzioni, come la grandezza, il colore e il tipo di font, l'allineamento del testo, gli effetti (ombreggiatura, sfocatura etc.), ed infine si salva il risultato in formato png.

Drop.io: il sistema più semplice per condividere files direttamente online. Avremo a disposizione un indirizzo (del tipo drop.io/nomescelto) con 100MB di spazio in cui potremo inserire qualsiasi file dal nostro computer. Basterà poi condividere l'url con chi vogliamo, per permettere il download dei files precedentemente caricati.

0 commenti: