Feedback Form

22 novembre 2008

Toolwi: Muzicons, Flash2pic e a breve Muzpic

Toolwi è un progetto che racchiude in se 3 simpatici strumenti da utilizzare sul web: Muzicons, Flash2pic e Muzpic, anche se quest'ultimo sarà lanciato a Dicembre.

Muzicons, che probabilmente alcuni di voi conosceranno già, è un player musicale per il web, che consente di condividere musica insieme a delle simpatiche icone. Basterà scegliere l'icona tra quelle disponibili, caricare una canzone dal proprio computer (solo mp3, max 20Mb) e personalizzare il look del player. Sulla destra potremo visualizzare il player in anteprima, e più in basso troveremo i codici per incorporarlo in siti, blog e forum.

Per utilizzare Muzicons non è richiesta registrazione, ma registrandoci avremo la possibilità di tener traccia dei nostri player.

Flash2pic ci consente invece di incorporare contenuti realizzati in flash in qualsiasi sito, anche in quelli che hanno disattivato i codici flash.
Basterà incollare il codice del contenuto flash e cliccare "ok". Nella pagina successiva avremo a disposizione un codice HTML, un bb-code (per i forum) ed un link diretto.

L'ultima applicazione, Muzpic, permetterà di realizzare un clip interattivo combinando gif animati e suoni. Una volta inserito in un blog questo clip si attiverà quando l'utente ci passerà sopra col mouse.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

muzpic service started!!!