Feedback Form

27 giugno 2008

Css text wrapper: diamo forma ai testi

Css text wrapper è un'applicazione online che ci permette di avvolgere i nostri testi in forme diverse dal solito rettangolo.
È possibile creare testi a zig-zag, a curva, circolari o come preferiamo.
L'utilizzo è molto semplice, basta spostare i punti presenti sulle linee visibili intorno al testo per creare la forma desiderata.


Possiamo creare quanti punti vogliamo, semplicemente cliccando col tasto sinistro del mouse su un punto qualsiasi della linea.
Nel menu presente sotto il testo, possiamo cambiare le opzioni dell'area di lavoro (altezza, larghezza e distanza tra le linee di testo), modificare la grandezza, l'allineamento e il tipo di font, e inserire il testo su cui vogliamo lavorare.
Terminate le modifiche abbiamo a disposizione 3 metodi per esportare il testo sul nostro sito o blog: con un codice HTML/CSS, il più facile da usare; con un codice HTML con classi, più leggero del primo ma per utilizzarlo è necessario disporre di un foglio di stile; e con un codice Javascript, più leggero dei precedenti ma richiede il caricamento di un piccolo javascript esterno.
Ottimo strumento per dare forme sempre nuove e particolari ai nostri post.

via Wwwhatsnew

0 commenti: