Feedback Form

2 giugno 2008

Mixwit: mp3 in musicassetta

Devo ammettere che con Mixwit è stato amore a prima vista, infatti da appassionato di oggetti in stile "vintage" non potevo non rimanere stregato dal fascino delle vecchie musicassette ormai quasi introvabili.
Quando qualche settimana fa ho scoperto questo servizio e mi sono trovato davanti a vecchie AGFA Ferro Color, Philips SQ C-60, BASF C60 e tutte quelle cassette probabilmente già presenti prima della mia nascita, mi stava per scendere una lacrimuccia.
Mi sono tornati subito alla mente i pomeriggi passati attaccato alla radio in attesa della canzone preferita da registrare.

Ok, chiudiamo l'angolo della nostalgia e veniamo a Mixwit.
Dopo esserci velocemente registrati passiamo alla creazione della nostra musicassetta.
Innanzitutto partiamo col scegliere i brani, per fare ciò Mixwit si appoggia a due ottimi motori di ricerca per mp3, SkreemR e Seeqpod, quindi abbiamo la possibilità di trovare tantissime canzoni; purtroppo per me alcuni brani non sono riuscito a trovarli, ma sono consapevole di avere gusti un po' troppo particolari :)
Dopo aver caricato i brani passiamo alla personalizzazione della cassetta, in questo secondo step possiamo scegliere se applicare una nostra immagine o usare le skins di base (come detto sopra le mie preferite), possiamo cambiare tutti colori e scegliere la posizione la grandezza ed il colore del titolo della cassetta.
Al termine della personalizzazione non ci resta che salvare e goderci la nostra nuova cassetta, o in alternativa, copiando un codice, inserirla nel nostro sito o blog.
In Mixwit è presente anche una sezione con tutte le cassette create dagli altri utenti, ad oggi oltre 21 mila.











0 commenti: