Feedback Form

27 giugno 2008

Linkbee: accorciare url e guadagnare denaro

Ormai i servizi presenti in rete che ci permettono di abbreviare url non si contano più. Uno degli ultimi arrivati in questa marea di "accorcia-url" è Linkbee, che però, a differenza di tutti gli altri, ci consente di monetizzare il link, o il gruppo di links, da abbreviare.
Questo è possibile grazie alla pubblicità che verrà visualizzata insieme alla pagina linkata.


Il funzionamento è uguale agli altri servizi di questo genere, con l'eccezione che quando andremo ad inserire l'url da accorciare, oltre a varie opzioni come la categoria, una descrizione e le tags, dovremo scegliere il tipo di pubblicità da visualizzare. Potremo scegliere la pubblicità interstiziale, ovvero uno spot di 10 secondi che verrà visualizzato prima di accedere alla destinazione reale; pubblicità a banner, verrà visualizzato un banner nella parte superiore della pagina; oppure potremo scegliere di non visionare nessuna pubblicità, ma in questo caso naturalmente non avremo nessun guadagno.
I guadagni non sono certo molto alti, ogni 2000 visite con un annuncio interstiziale pagano 1$, mentre con i banner per guadagnare 1$ bisogna generare 4000 visite. C'è inoltre la possibilità di guadagnare con il metodo dei referral, fino ad un massimo di 5 livelli.
Un servizio interessante che se sfruttato a dovere potrebbe generare una piccola rendita extra...che non fa mai male.

0 commenti: