Feedback Form

22 giugno 2008

Hello Quizzy: creare quiz in pochi minuti

Per chi ama divertirsi creando o risolvendo quiz e test, HelloQuizzy potrebbe essere il posto giusto.
Sul sito sono presenti oltre 35.000 test (purtroppo la maggior parte in lingua inglese), suddivisi in diverse categorie, come ad esempio sport, psicologia, trivia e molte altre.
Quando si è alla ricerca di un test si può visualizzare quante persone lo hanno completato durante le 24 ore o dalla sua creazione, si può vedere la data in cui è stato realizzato e quante stelle ha ricevuto.
Su HelloQuizzy è possibile anche creare quiz personalizzati, in maniera semplice e divertente.
Per creare il nostro quiz dovremo innanzitutto scegliere un nome, inserire una descrizione, il target a cui è destinato (cioè se è un quiz per tutta la famiglia, per ragazzi o per adulti), la categoria di appartenenza, alcune variabili che misurano parti della nostra personalità come ad esempio se è un test per determinare il nostro livello di conoscenza, di cattiveria etc., ed infine una galleria fotografica.
Salvate le impostazione generali, andremo ad inserire le domande. Attraverso il pulsante "actions" avremo il controllo del nostro test. Potremo inserire domande a risposta multipla, aggiungere un testo, foto da internet o dal computer e video da YouTube.
Una volta creato e salvato il quiz dovremo scegliere alcune opzioni per la visualizzazione dei risultati e dei punteggi, la grafica, ed infine pubblicarlo.

via Killerstartups

0 commenti: