Feedback Form

20 giugno 2008

Eufeeds: Euro-aggregatore di notizie

Eufeeds è un aggregatore di notizie di proprietà della società olandese EJC (European Journalism Centre). All'interno del sito sono presenti oltre 500 feeds di testate giornalistiche europee, aggiornati ogni 20 minuti.
I 28 paesi presenti sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Rep.Ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
Per l'Italia abbiamo 22 testate giornalistiche, tra cui: Adnkronos, AGI, Ansa, Avvenire, Carta, Corriere della Sera, Corriere dello Sport, Il Giornale, Il Giorno, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, Il Sole 24 Ore, Il Tempo, L'Espresso, L'Unita, La Gazzetta dello sport, La Nazione, La Repubblica, La Stampa, Libero, Panorama e l'Unione Sarda.
Per ogni testata abbiamo la possibilità di visitare l'HomePage, consultare una serie di notizie come l'indirizzo, l'anno di fondazione, la cadenza delle uscite etc., e aumentare o diminuire il numero di notizie visualizzate.
A questo indirizzo è inoltre presente un blog dove vengono segnalati i feeds aggiunti nel sito.

via MOMB

0 commenti: