Feedback Form

3 giugno 2008

X-Mouse Button Control: maggior controllo del nostro mouse

Ecco una di quelle applicazione da non lasciarsi sfuggire.
X-mouse button control è un programma free per Windows (Xp, 2003 e Vista 32 o 64 bit) che permette la totale configurazione dei tasti del nostro mouse, utilizzando soltanto circa 2 / 4 megabyte quando è in esecuzione in background.
È possibile configurare i pulsanti per eseguire precisi comandi di Windows, come aprire il client di posta elettronica, il browser web, un documento di testo ma anche per passare da una finestra all'altra, tagliare, copiare e incollare un testo o eseguire una snasphot dello schermo. X-mouse button control è molto versatile e può simulare quasi tutto sul computer.

Altra eccellente funzionalità è la possibilità di creare layout del mouse per applicazioni specifiche. Ciò permetterebbe di utilizzare azioni personalizzate solo per determinati programmi. Per esempio possiamo impostare copia e incolla per i pulsanti del mouse solo quando un editor di testo è in esecuzione, oppure impostare due pulsanti per eseguire Avanti e Indietro tra le pagine solo quando abbiamo il browser in esecuzione, e così via; come si può intuire le possibilità di configurazione sono enormi, soprattutto per chi possiede un mouse a 5 tasti.
Per chi cerca un maggiore controllo del loro mouse, si presenta quindi come un ottimo strumento di tweaking.

via ghacks

0 commenti: