Feedback Form

29 giugno 2008

Simploos: motore di ricerca visuale

Simploos è un nuovo motore di ricerca, sviluppato in flash da due ragazzi messicani, che ci permette di visualizzare nei risultati, il contenuto dei siti Web. Un modo semplice ed innovativo per mostrare siti web interattivi, attraverso un metodo di ricerca visuale.
Abbiamo a disposizione un ambiente utente semplice e pratico, simile a quello di altri motori di ricerca, in cui inserire i termini della ricerca, indicando se desideriamo cercare nel web in generale, nei siti in lingua spagnola o semplicemente in siti messicani.
Potremo scegliere se cercare attraverso Google o Yahoo, cliccando uno dei 2 tasti corrispondenti. Essendo ancora in fase beta, il processo di visualizzazione dei risultati è un po' lento, forse una caratteristica da migliorare.
Nei risultati di ricerca avremo una thumbnail situata nella parte superiore della pagina, che potremo esplorare con il semplice movimento del mouse; mentre nella parte inferiore sarà visualizzata l'anteprima del sito selezionato.


Un'interessante alternativa per effettuare ricerche in maniera divertente, che se migliorata un po' sul piano della velocità, potrebbe diventare uno strumento perfetto da affiancare ai tradizionali motori di ricerca.

via Genbeta

0 commenti: