Feedback Form

28 giugno 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#3)

Terzo appuntamento con i sette siti che per un motivo o per l'altro non hanno trovato spazio durante la settimana e che vengono quindi proposti in pillole ogni Sabato.

ItaliaFilm.net: blog di appassionati cinefili dove possiamo trovare tantissimi film, anche prime visioni, da vedere direttamente in streaming. Cliccando sulla locandina del film scelto apparirà un lettore multimediale da cui poter visionare il film. Per poter vedere il film a tutto schermo, cliccare sul lettore multimediale per venire reindirizzati al sito dove il film è realmente caricato (in genere mediavideo.com).

Jogli: motore di ricerca di file musicali. Possiamo cercare i nostri brani preferiti tra più di 12 milioni di album e oltre mezzo miliardo di canzoni presenti sul web. Con Jogli possiamo anche vedere i video delle canzoni (la maggior parte presi da YouTube) e, quando disponibili, i testi. Registrandoci abbiamo inoltre la possibilità di creare playlist personalizzate.

The Effect Generator: piattaforma web che ci permette, gratuitamente, la creazione di contenuti in Flash, come banner, bottoni, video, slideshow, effetti di testo, etc. Per creare i nostri contenuti flash abbiamo a disposizione un'interfaccia grafica di tipo WYSIWYG ed una modalità di editing Drag and Drop.
Se si ha difficoltà con l'utilizzo dell'editor, sul sito sono disponibili tutorial e contenuti già pronti all'uso. Al termine potremo incorporare i contenuti creati sul nostro sito o blog.

ZamZar: convertitore online per file di vario genere. Abbiamo la possibilità di convertire in diversi formati, documenti, immagini, musica, video e files compressi. Possiamo convertire files presenti in rete o caricarli dal nostro computer. Ogni file può avere una dimensione massima di 100MB.

AnimeTV: Sito con tantissime serie ed OAV di anime giapponesi sottotitolati, da visualizzare in streaming. Abbiamo la possibilità di effettuare ricerche principalmente per titolo, genere, tipologia e gruppo fansub.
Per ogni anime è presente la trama ed il nome del gruppo che ha realizzato i sottotitoli. Possiamo scegliere gli episodi da visualizzare e dare un voto su una scala da 4 a 10.

TagGalaxy: applicazione web che ci consente letteralmente di navigare nell’universo delle foto di Flickr. Inserendo un TAG nella barra di ricerca verremo catapultati in un universo in 3D, in cui la stella centrale sarà rappresenta dalle foto corrispondenti al TAG inserito, mentre i pianeti intorno saranno rappresentati da altri tag correlati con quello scelto in precedenza.

JibJab: simpatico sito dove poter creare divertenti video ed animazioni personalizzate. Scegliamo un video dal sito, clicchiamo “put your face in this movie” per caricare una foto con il nostro volto o con quello di chi vogliamo, aggiustiamola in modo da ottenere un miglior risultato finale ed infine godiamoci lo spettacolo.

0 commenti: