Feedback Form

23 giugno 2008

SumoPaint: potente editor online di immagini

SumoPaint è un servizio gratuito che ci offre la possibilità di creare ed editare immagini direttamente dal nostro browser.
Per chi conosce software di editing d'immagini come Photoshop o Gimp, l'interfaccia di Sumopaint risulterà molto facile da utilizzare. È possibile creare un'immagine da zero o caricare la nostra immagine per iniziare una nuova creazione.
Abbiamo a disposizione una serie impressionante di pennelli e forme personalizzabili, un'ampia selezione di filtri e la possibilità di lavorare su più livelli.
Basta dare un'occhiata alla galleria presente nel sito per rendersi conto cosa è possibile fare con questo software.
Se non si ha grande confidenza con questo genere di software il mio consiglio è quello di consultare una delle tante guide presenti in rete di Photoshop o di Gimp, e sperimentare, sperimentare, sperimentare, o, come dicevano in un famoso film, provare, provare, provare.
Oltre a poter creare ed editare immagini, sul sito abbiamo anche la possibilità di guardare, votare ed editare le immagini di altri utenti, creare gallerie con le nostre immagini preferite e visualizzare la classifica con le migliori immagini votate dagli utenti.
SumoPaint è uno dei migliori (se non il migliore) strumenti di editing online da me provati.

L'interfaccia di SumoPaint

0 commenti: