Feedback Form

14 giugno 2008

mEgo: crea il tuo profilo portatile

Molti di noi utilizzano piccoli avatar per identificare il nostro profilo nelle varie applicazioni e reti sociali sul web; mEgo ci offre la possibilità di realizzare in 4 semplici step avatar molto sofisticati, dei veri e propri profili personali con foto e video.
Con mEgo è possibile, all'interno di una silhouette, indicare tutta una serie di dati che andranno a comporre il nostro profilo on-line.
Partiamo scegliendo il look che andrà a formare il profilo. In questo primo step dovremo innanzitutto scegliere la figura da visualizzare nel nostro profilo, passeremo poi alla personalizzazione dei capelli e della testa, al colore della figura stessa, allo sfondo ed alla aggiunta di piccole animazioni.
Salviamo e passiamo allo step successivo. In questo secondo step andremo ad indicare tutta una serie di dati per il nostro profilo, come ad esempio, film preferito, sport preferito, piatto preferito, posti più belli visitati etc.
Salviamo e passiamo al terzo step, dove inseriremo altri dati per arricchire il nostro profilo di mEgo, come ad esempio filmati da YouTube, foto da Flickr, i nostri profili su vari social network come Del.icio.us, Twitter, Last.fm etc., e i link dei nostri feed rss preferiti.
Salviamo e passiamo al quarto step. In questo ultimo step dovremo solamente condividere il nostro avatar mEgo attraverso vari siti o semplicemente copiando un codice.


...ecco un esempio di avatar mEgo



via wwwhatsnew

0 commenti: