Feedback Form

21 giugno 2008

Vreel: riparte l'avventura online del DivX

Seguo il sito Vreel da più di un mese, ovvero da quando verso l'inizio di Maggio è stata annunciata la sua (ri)apertura. Ho scritto (ri)apertura perché Vreel è la continuazione di Stage6, portale con video di alta qualità della società DivX, che, nonostante YouTube, ha avuto in poco tempo un successo notevole, e che per vari motivi è stato chiuso all'inizio di quest'anno. Avevo anche un canale con tanti anime e un po' di video musicali su Stage6, anche se la comunità italiana non era poi così numerosa; quindi l'apertura di Vreel non può farmi che doppiamente piacere.
Personalmente in questo mese ho provato varie volte ad accedere al sito senza mai riuscirci, appariva sempre la pagina del forum, ma oggi finalmente pare che il progetto Vreel sia definitivamente (speriamo) partito, anche se ancora in fase beta.
Di per sé il sito è abbastanza semplice da usare. Una volta registrati possiamo caricare dal computer i nostri video e navigare tra i canali presenti. Sono inoltre disponibili un forum e, novità aggiunta rispetto a Stage6, una chat.
Naturalmente per poter visualizzare i video bisogna aver installato il DivX Web Player.
Vediamo se e quanto durerà, personalmente spero tanto.

0 commenti: