Feedback Form

8 giugno 2008

MeGlobe: traduttore in tempo reale per chat

MeGlobe è un sito costruito per ridurre le barriere linguistiche della comunicazione on-line. In maniera totalmente gratuita questo client web ci consente di chattare nella nostra lingua con chiunque nel Mondo; le traduzioni vengono infatti realizzate in tempo reale, in modo da poter chattare in maniera diretta pur parlando lingue differenti.
Il sito funziona in modo da permettere a tutti gli utenti di contribuire a perfezionare la traduzione da lingua a lingua. Se la traduzione risulta non troppo esatta gli utenti possono modificarla, mostrando ai loro partner di chat le modifiche appena fatte, contribuendo così a migliorare il servizio.
La creazione di un traduttore universale ha un enorme potenziale, ma richiede un sacco di lavoro. Al momento non è ancora perfetto, ma con il nostro aiuto lo si può migliorare di giorno in giorno, semplicemente chattando.
E' possibile utilizzarlo, previa registrazione, direttamente on-line tramite il proprio web browser, senza dover scaricare alcun software.
Essendo ancora in fase beta gli utenti presenti sono ancora pochi, ma secondo me questo servizio ha un ottimo potenziale.

via Killerstartups

0 commenti: