Feedback Form

21 giugno 2008

I 7 siti della settimana consigliati da InfoWeb (#2)

Secondo appuntamento con i sette siti consigliati da InfoWeb (cioè da me).
Partiamo...

YouSerials: motore di ricerca di numeri seriali. Possibilità di ricerca tramite l'inserimento di parole chiave, navigando tra i codici più ricercati o tra gli ultimi aggiunti. Per ogni seriale c'è la possibilità di inserire un voto per certificarne la qualità. Attualmente sono presenti oltre 54.000 seriali.

Adimade: network di video annunci dove sono gli utenti a creare i contenuti. Adimade gestisce concorsi per conto di società sponsor (imprese, organizzazioni di beneficenza, organizzazioni), dove è la comunità a creare i video, seguendo una serie di direttive che delineano gli obiettivi e le caratteristiche di ciascun progetto. Se il nostro video viene scelto dalla società sponsor riceviamo premi in denaro.

Viral Video Chart: classifica con i migliori video virali della rete divisi per categoria, con la possibilità di guardare i migliori 20, 50 o 100 del giorno, della settimana, del mese o dell'anno.

BigFunCity: con oltre 11.000 giochi in flash è uno dei maggiori siti della rete. I giochi sono abbastanza veloci da caricare, di buona qualità e sono divisi in 9 diverse categorie: Action, Puzzle, Sport, Brain Training, Adventure, Arcade, Kids, Casino e Racing. Non necessita di registrazione.

FileInfo.net: database con informazioni (in inglese) su migliaia di estensioni di file e sui tipi di programmi ad essi associati.
Ogni voce contiene informazioni sul formato del file, una descrizione, e il programma o i programmi che possono aprire il file. È possibile cercare un file con estensione specifica utilizzando la casella di ricerca, consultare l'elenco delle estensioni dei file in ordine alfabetico, o navigare per tipi di files, utilizzando l'elenco sul lato sinistro dello schermo.

TinEye: motore di ricerca di immagini attualmente in versione beta privata. Basta caricare un'immagine dal nostro computer o inserire l'indirizzo di un'immagine presente sul web, e TinEye cercherà immagini simili. Disponibile anche un plugin per Internet Explorer e per Firefox.

TubeLeecher: sito da dove poter scaricare in maniera facile e veloce i video di YouTube. Basta semplicemente inserire l'indirizzo del video che vogliamo scaricare e cliccare "Download".

1 commenti:

Michal ha detto...

Ciao, ho trovato interessanti informazioni circa le estensioni di file sul sito web file-extensions.org. Michal