JotForm è una completa applicazione on-line per la creazione di web-form.
La sua intuitiva interfaccia "drag and drop" rende la costruzione di un form alla portata di tutti, utilizzando JotForm è possibile creare form da integrare nel nostro sito o blog, in modo da raccogliere le osservazioni dei visitatori.
JotForm è sviluppato soprattutto per i webmaster, ma ogni persona con una connessione internet può usarlo, utilizzando il linguaggio WYSIWYG (quello che vedi è quello che ottieni), in modo da rendere possibile la realizzazione di form senza avere alcuna conoscenza di progettazione di siti web o linguaggio HTML.
E' uno strumento molto utile, si possono combinare diverse opzioni e parametri per la progettazione di un form completamente personalizzato.
Nell'editor di creazione sono presenti 4 sezioni principali: Toolbox, Power tools, payment tools e properties; ognuna di queste sezioni ci permette di modificare come meglio crediamo il nostro form.
Sul sito è inoltre presente un tutorial in inglese dove viene spiegato nel dettaglio come utilizzare il programma.
Semplice, utile e gratuito. Da provare.
via mundotech
3 commenti:
Sicumentante molto interessante ma bisogna comunque capirne un pò.... e forse per me è un pò troppo... Maria
Ciao melina, guarda posso dirti che se son riuscito ad usarlo io, ci posson riuscire tutti :D
In effetti a prima vista può sembrare un po' complicato ma dopo pochi minuti ci si accorge di quanto sia semplice realizzare un form.
Chiedi pure se hai bisogno.
Effettivamente è molto semplice realizzare un form ... io ci sono riuscito e messo on-line in meno di 5 minuti.
Peccato che la versione gartuita è limitata a 100 registrazioni avute in un mese (anche se per siti non professionali possono bastare).
La versione a pagamento (a novembre 2011) costa invece quasi 10 Dollari al mese.
Posta un commento